Quali sono le università dove si trova più facilmente lavoro una volta terminato il percorso di studi.
L’inizio del nuovo anno accademico diventa per gli studenti universitari sempre molto impegnativo. Infatti, oltre a scegliere la facoltà da seguire, affrontare magari un test d’ingresso per poter rientrare nella graduatoria (come succede a medicina, veterinaria e architettura, infermieristica) bisogna anche valutare quali sono le università che in un futuro permetteranno di avere uno sbocco lavorativo migliore. Quest’anno nella classifica delle università migliori del mondo che valuta 758 atenei, ci sono ben tre università italiane considerate fra quelle che riescono ad offrire più sbocchi lavorativi.
Trovare un posto di lavoro, lo sappiamo, è molto difficile, ma grazie a questo studio troviamo che alcune università italiane offrono più di altre una possibilità di trovare lavoro subito dopo la laurea. Lo studio ha analizzato circa 750 atenei e ha guardato a cinque indicatori:
In questa classifica troviamo in testa tre università americane. Il MIT, l’istituto tecnologico del Massachusset, seguito da Stanford e la Ucla, University of California di Los Angeles. La prima europea che compare è l’università di Zurigo, mentre per quanto riguarda le università italiane le prime tre che che compaiono nella classifica sono:
Cresce anche il Politecnico di Torino,quello di Padova, di Pisa e la Statale di Milano anche se si classificano molto più in basso in questa graduatoria.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!