Dove+andare+in+vacanza+per+ammirare+il+foliage%3A+destinazioni+e+idee
viagginewscom
/2019/09/14/foliage-dove-andare-per-vederlo/amp/
Dove+andare+in+vacanza+per+ammirare+il+foliage%3A+destinazioni+e+idee
viagginewscom
/2019/09/14/foliage-dove-andare-per-vederlo/amp/

Dove andare in vacanza per ammirare il foliage: destinazioni e idee

Idee di viaggio: dove ammirare il foliage d’autunno, le location più interessanti.

(iStock)

Interrogandosi sul vero significato della autunno, sappiate che non è così negativo come potreste pensare. L’autunno infatti di solito è un periodo di ricchezza che permetteva ai contadini di godere delle fatiche dell’estate avendo le riserve piene e continuando a raccogliere gli ultimi frutti in vista dell’inverno. Ecco perché quando diciamo che l’autunno è spettacolare non scherziamo. Ma soprattutto per i viaggiatori l’autunno è qualcosa di unico per il fenomeno del foliage e per i colori che regala la natura. Se avete quindi deciso di scoprire alcuni di questi luoghi dove la natura dà veramente spettacolo noi di Viagginews vi portiamo alla scoperta di alcuni luoghi pazzeschi.

Viaggio nel foliage: dove ammirare l’autunno e i suoi colori

Una delle prime location da scoprire in autunno è sicuramente la Patagonia. Quando da noi è primavera, da loro è autunno quindi le stagioni come sappiamo sono alternate. Se decidete di partire in quel periodo dell’anno per visitare la Patagonia la troverete letteralmente rinnovata, con questi colori che vanno dal rosso all’ocra all’arancione e dei paesaggi che veramente sembra un quadro. Altra location molto bella assolutamente da vedere in autunno e Hyde Park a Londra. Già in ogni periodo dell’anno questo parco è straordinario, ma in autunno veramente sembra di tuffarsi in una tavolozza di colori. Con questi alberi bellissimi le cui chiome e fronde vanno dal rosso, al giallo, al dorato. Stesso discorso anche per Central Park. Anche qui nelle parco più grande di New York, ovviamente lo spettacolo d’autunno del foliage e degli alberi che cambiano colore è unico nel suo genere. Va assolutamente visto almeno una volta nella vita. Nel New England negli Stati Uniti poi se vi capita di andare alla scoperta del Maine in autunno vedrete uno spettacolo unico perché qui oltre agli alberi ci sono proprio dei campi che diventano completamente rossi e sembra di camminare in un pozza di colore incredibile. Attenzione però perché anche in Italia abbiamo diversi paesaggi da sogno che in autunno diventano meraviglios. Nelle Marche, per citarne uno ad esempio, con i suoi paesaggi collinari potrete ammirare dei panorami e delle location con il foliage veramente tra le più belle le più interessanti di tutto il mondo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi