In+vacanza+con+i+nonni%3A+le+mete+top+tra+cui+scegliere
viagginewscom
/2019/09/13/dove-andare-vacanza-nonni/amp/
In+vacanza+con+i+nonni%3A+le+mete+top+tra+cui+scegliere
viagginewscom
/2019/09/13/dove-andare-vacanza-nonni/amp/

In vacanza con i nonni: le mete top tra cui scegliere

Dove andare per una vacanza fuori dall’ordinario con i nonni? Ecco le idee di viaggio più interessanti in assoluto.

iStock

Andare in vacanza con i nonni è una di quelle idee che probabilmente vi sarà passata per la mente, ma che non avrete mai concretizzato. L’idea di partire per un viaggio con i parenti fa sempre un po’ strano, a maggior ragione se si tratta della parte più anziana della famiglia. In realtà però, ottobre potrebbe essere il momento giusto per partire per una vacanza con i nonni e avere la straordinaria possibilità di trascorrere del tempo insieme a loro.

Partire con i nonni in vacanza: dove andare?

Volagratis.com quindi ha selezionato una serie di mete interessanti da poter visitare con i nonni per una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e anche di qualche esperienza più avventurosa.

  • Umbria: sicuramente rimanendo in Italia l’Umbria è perfetta ad ottobre perché i boschi e la natura attorno alla città di Perugia si trasformano ed hanno un colore meraviglioso tra il rosso e l’arancione. Inoltre dal 18 al 27 ottobre arriva al Eurochocolate un festival dedicato completamente al cioccolato che potrà incuriosire grandi e piccini.
  • Piemonte: rimanendo appunto poi sempre in Italia il Piemonte è considerata una delle 10 regioni più belle da visitare secondo Lonely Planet. Diventa interessantissima per una vacanza con i nonni e soprattutto la città di Torino offre moltissimi spunti interessanti da poter vedere.
  • Svizzera: se invece avete voglia di fare una vacanza a un pochino più avventurosa sicuramente potreste partire per Zermatt in Svizzera. Siamo vicinissimi al Cervino e con i suoi sentieri e i suoi boschi straordinari attira ogni anno e in ogni periodo dell’anno moltissimi visitatori. La zona è inoltre molto interessante anche a livello culturale perché grazie al museo del Cervino si riesce a scoprire proprio la storia della montagna degli esploratori e si possono ammirare anche i resti preistorici di questa zona così magica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi