Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Gli esercizi dei 5 tibetani per ripartire alla grande ogni mattina dopo le vacanze e ricominciare la routine al meglio.
Con l’inizio di settembre è probabile che, una volta tornati dalle vacanze, il vostro sogno sia quello di rimettersi in forma e per farlo, magari, non vorrete andare soltanto in palestra, ma anche cercare di rimettervi un po’ in equilibrio a livello personale, magari dedicandosi ad attività che puntano anche al vostro equilibrio energetico come lo Yoga. Una buona abitudine al mattino sarebbe quella di dedicare un po’ di tempo, dai 10 ai 20 minuti, per iniziare la giornata con i cinque Tibetani. Ma cosa sono? Come si fanno?
Si tratta di alcune posizioni yoga, fondamentalmente, provenienti dai monasteri dell’Himalaya che pare siano state rivelate al mondo da Peter Kelder e servono per sistemare i chakra (che sono cinque nel mondo tibetano invece che 7 come invece considerano gli indiani), aumentano l’energia vitale e conservare agilità e un corpo molto forte, tant’è che vengono considerate come elisir di giovinezza. I cinque tibetani sono piuttosto semplici da svolgere, ma come ogni pratica yoga hanno bisogno di essere eseguiti con consapevolezza. Si tratta di una ginnastica energetica e andrebbe fatta al mattino appena svegli. Bisognerebbe poi fare una pausa tra un esercizio e l’altro per rendersi conto di come il corpo ha delle modifiche. Inoltre cinque tibetani andrebbero teoricamente ripetuti 21 volte per ogni esercizio. Ovviamente si può iniziare maniera più soft è il consiglio è quello di cominciare con 3 ripetizioni e andare avanti poi con multipli.
In ogni caso il consiglio che vi diamo come sempre è quello di effettuare questi esercizi seguiti e monitorati dal personale esperto che possa quindi darvi i giusti consigli per mantenere queste posizioni al meglio ed eseguirle nel modo più corretto.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI