Offerte crociere low cost in autunno nel Mediterraneo. Le occasioni da prendere subito.
L’estate non è ancora finita ma è bene prenotare il vostro viaggio se avete in programma di partire in autunno. Tra le tante proposte allettanti, una da non perdere è sicuramente quella di un bel viaggio in crociera nel Mediterraneo, in una stagione in cui il caldo bollente se n’è andato, ma il clima è ancora piacevole e perfetto per visitare città, monumenti e aree archeologiche. Inoltre in questa stagione i prezzi si abbassano e si moltiplicano le offerte. Cosa aspettate allora a prenotare la vostra crociera? Qui di seguito vi segnaliamo le proposte da non lasciarvi sfuggire.
Leggi anche –> Crociere low cost per partire a fine estate: le offerte imperdibili
Offerte crociere low cost in autunno nel Mediterraneo
Quello in crociera è un viaggio completo che offre molte attrazioni e attività da fare, a bordo della nave e a terra. La visita a città storiche, d’arte e cultura, antiche e moderne, con una vista mozzafiato sul mare, le attività da fare a bordo, tra bagni in piscina, sport, balli, animazioni, spettacoli e divertimento. In crociera avete tante occasioni di shopping, sulla nave e nelle città visitate.
Il Mediterraneo con le sue ricchezze paesaggistiche e culturali offre forse le crociere più complete e suggestive al mondo. In nessun altro posto troverete una tale concentrazione di bellezza e varietà di paesaggi naturali e urbani, tra coste spettacolari, città e porti antichissimi che hanno visto la nascita della nostra civiltà. Ripide scogliere e distese di sabbia, boschi mediterranei e lagune, insieme a città che svettano su promontori, con le loro cattedrali, torri e castelli. Una vacanza completa, insomma, che in autunno offre forse il suo periodo migliore, lontano dalla calca e dall’afa dell’estate. Per assaporare meglio il viaggio e godersi in tranquillità panorami bellissimi e visite ricche di fascino.
Qui vi proponiamo le ultime offerte per crociere low cost in autunno nel Mediterraneo. Ecco dove andare e quando partire.
Tra i viaggi consigliati da prendere al volo c’è la crociera nel Mediterraneo occidentale con tappa nell’elegante e fascinosa Cannes. Il viaggio è organizzato da MSC Crociere con la nave MSC Orchestra. La nave parte da Genova e il primo porto di approdo è quello di Civitavecchia, dal quale si potrà partire visitare Roma. Il giorno successivo si arriva a Cannes, dove è d’obbligo la passeggiata sulla celebre Croisette. Quindi il programma prevede una tappa a Genova, la Città della Lanterna, dove visitare il centro storico con i suoi caruggi (vicoli) e il famoso Acquario, insieme ai palazzi storici.
Si parte poi alla volta di Marsiglia, di nuovo in Francia, per scoprire l’affascinante vecchio porto della città, i suoi caffè, i ristoranti sul mare e lo storico quartiere Le Panier. L’ultima tappa, prima del viaggio di ritorno a Genova, è Barcellona, città che non ha bisogno di presentazioni, ricca di attrazioni dalle più famose come la Rambla e la Sagrada Familia a quelle più appartate come i suggestivi vicoli del Quartiere Gotico. C’è tanto da vedere.
I dettagli dell’offerta
Mediterraneo Occidentale da Genova
Compagnia: MSC
Nave: MSC Orchestra
Durata: 7 giorni e 6 notti
Imbarco: Genova
Data di partenza: 12 ottobre 2019
Percorso: Genova – Civitavecchia – Cannes – Genova – Marsiglia – Barcellona – Genova
Prezzi (a persona): Cabine Interne da 429 euro, Esterne da 479 e 519 euro
Un’altra proposta simile è con Costa Crociere, sempre nel Mediterraneo occidentale, ma con tappe in questo caso nelle città di La Spezia e Valencia.
I dettagli dell’offerta
Mediterraneo Occidentale da Genova
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Fortuna
Durata: 8 giorni e 7 notti
Imbarco: Genova
Data di partenza: 18 ottobre 2019
Percorso: Genova – Marsiglia – Barcellona – Valencia – Civitavecchia – La Spezia – Genova
Prezzi (a persona): Cabine Interne da 449 euro, Esterna da 549, Balcone 699 euro
Un’altra crociera nel Mediterraneo occidentale, sempre con Costa Crociere, propone tappe a Napoli e a La Valletta, nella stupenda isola di Malta. La partenza in questo caso è da Savona.
I dettagli dell’offerta
Mediterraneo Occidentale da Savona
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Fascinosa
Durata: 8 giorni e 7 notti
Imbarco: Savona
Data di partenza: 13 ottobre 2019
Percorso: Savona – Napoli – Catania – La Valletta – Barcellona – Marsiglia – Savona
Prezzi (a persona): Cabine Interne da 449 euro, Esterna da 549, Balcone 679 euro
Alla scoperta della costa francese e delle Baleari in autunno è la proposta imperdibile di MSC Crociere, con tappe a Marsiglia, Palma di Maiorca e Ibiza.
I dettagli dell’offerta
Mediterraneo Occidentale da Genova
Compagnia: MSC
Nave: MSC Fantasia
Durata: 8 giorni e 7 notti
Imbarco: Genova
Data di partenza: 19 ottobre 2019
Percorso: Genova – Marsiglia – Palma di Maiorca – Palma di Maiorca – Ibiza – Napoli – Livorno – Genova
Prezzi (a persona): Cabine Interne da 489 euro, Balcone 839 euro, Suite con finestra panoramica da 1.109
Un viaggio verso il Mediterraneo orientale alle scoperte delle meraviglie della costa croata e della Grecia. Imperdibile, con tappe a Dubrovnik, Olimpia e Atene, oltre alle città italiane del Mar Adriatico, a cominciare da Venezia. Con Costa Crociere.
I dettagli dell’offerta
Mediterraneo Orientale da Venezia
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Luminosa
Durata: 8 giorni e 7 notti
Imbarco: Venezia
Data di partenza: 19 ottobre 2019
Percorso: Venezia – Trieste – Dubrovnik – Katakolon – Olimpia – Atene – Bari – Venezia
Prezzi (a persona): Cabine Interne da 499 euro, Esterna da 549, Balcone 649 euro
Ancora nel Mediterraneo orientale, sempre con Costa, un’occasione imperdibile per visitare Croazia, Montenegro e Grecia, questa volta con tappa nella suggestiva Cattaro e nella bellissima isola di Corfù che vi accoglierà con l’imponente fortezza veneziana che svetta sulla baia del porto.
I dettagli dell’offerta
Mediterraneo Orientale da Venezia
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Deliziosa
Durata: 8 giorni e 7 notti
Imbarco: Venezia
Data di partenza: 13 ottobre 2019
Percorso: Venezia – Bari – Corfù – Atene – Kotor – Dubrovnik – Venezia
Prezzi (a persona): Cabine Interne da 629 euro, Esterna da 729, Balcone 829 euro.
Altri suggerimenti e offerte per viaggi low cost in autunno:
- Voli low cost weekend d’autunno: le offerte EasyJet
- Offerta weekend Trenitalia: viaggi andata e ritorno low cost
- Weekend in Europa, le città low cost da visitare