Indice dei contenuti
Idee e consigli originali e divertenti su cosa fare a Berlino in estate. I migliori locali dove andare: dalla terrazze al fiume Sprea
Berlino è una città vivace, allegra, con una grande offerta culturale e innumerevoli eventi. D’estate poi Berlino cambia completamente faccia. Se l’inverno così freddo e rigido costringe i berlinesi a rintanarsi, con la bella stagione esplode la festa e la voglia di stare all’aria aperta. Sono tante le cose da fare a Berlino in estate e a settembre. Tantissimi i locali all’aperto dove poter trascorrere qualche ora sorseggiando un drink, mangiando piatti tipici o ballando con la musica dei migliori dj della scena internazionale. Luogo fondamentale dell’estate berlinese è il fiume Sprea: qui sulle rive si trovano tantissimi locali, ristoranti che offrono una location meravigliosa.
Berlino è una meta perfetta per una pausa di qualche giorno e in estate potrete ammirare non solo i monumenti classici, come la Porta di Brandeburgo l’East Side Gallery (qui i consigli su cosa vedere in un weekend), ma anche godere di terrazze all’aperto, passeggiate nei parchi, piscine sul fiume Sprea.
Il fiume Sprea che attraversa Berlino in estate diventa un punto di attrazione irresistibile. I berlinesi non vedono l’ora che arrivi la bella stagione per potersi sedere sulle rive del fiume e bersi una birra. Diversi sono i locali che nel periodo estivo aprono i battenti.
Club Der Visionaire, locale tranquillo il giorno, party scatenati la sera. Si trova poco distante dalla piscina del Badeschiff affacciato su un canale. Il locale è su due piani e potrete scatenarvi nel ballo o sorseggiare un drink sotto gli alberi.
Un ristorante, un luogo per aperitivi, uno spazio espositivo e un mercatino. Tutto questo è Holzmarkt25 una struttura affacciata sul fiume dove sorseggiare drink e rilassarsi. Si trova vicino alla fermata Ostbhanhof .
Berlino non ha il mare, ha però un fiume e un lago. Se nella Sprea non ci si può tuffare lo ci si può fare sulla sua riva in una spettacolare piscina oppure basta prendere la metro per arrivare al lago.
Badeschiff, è un locale e una piscina, si trova fra Kreuzberg e Treptower Park, ed un appuntamento fisso dell’estate a Berlino. E’ infatti un’imperdibile angolo di spiaggia a Berlino. Si può sorseggiare un cocktail al Beach Bar, ci si può distendere su un’amaca, su una sdraio, si possono affondare i piedi sulla sabbia e poi fare un tuffo in piscina. La piscina lunga 30 metri e larga 8 è ricavata da una nave da carico e si trova sul bordo del fiume. Spettacolare la vista alla Torre della tv. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Se avete voglia di mare, la cosa più vicina che troverete è uno splendido lago Muggelsee. Qui ci sono tre stabilimenti e una spiaggi aper nudisti. Potrete godere di ombra naturale, relax, fare un giro in barca e un tuffo nelle acque pulitissime del lago. Si raggiunge con il tram 61, fermata Freibad Müggelsee.
Una Spa, una sauna e una piscina all’aperto, questo è Vabali, un luogo di relax all’ombra dei giardini fra piante di bambù. L’ingresso giornaliero costa 36.50 durante la settimana, 39.50 nel weekend.
A Friedrichshain si trova Haubentaucher uno spazio in cui sentire musica, partecipare ad eventi, opening e mostre e farsi un tuffo nella grande piscina all’aperto. Si trova a Revaler Str. 99 / Warschauer Str., 10245.
Stare all’aria aperta, godere di spettacolari panorami sulla città, mentre si sorseggia un drink con musica di sottofondo o perché no, ballare vista Berlino.
In pieno centro al Mitte si trova l’House of Weekend ed è uan terrazza panoramica su Berlino dove gustare drink con musica di sottofondo. Musica live o dj set animano le nottate di questo locale aperto solo nel weekend.
Panorama sulla città e sullo zoo si gode dal Monkey Bar, una delle terrazze più amate al tramonto a Berlino. Dj set di fama alla consolle di questo locale aperto dalle 12 alle 2.
Si chiama Klunkerkranich ed è un bar con una delle terrazze più belle di Berlino. Consigliano di andarci al tramonto per godere di una vista mozzafiato su Berlino. Si può bere e mangiare con una musica di sottofondo. E’ al 5 piano del Centro Commericale Neukölln Arcaden” a Karl-Marx Straße 66 ed aperto dalla mattina alle 2 di notte.
E’ il grande cuore verde di Berlino e d’estate il Tiergarten è anche la location ideale dove rinfrescarsi all’ombra dei suoi alberi. Qui il Cafè am Neuen see offre spartane ma affidabili panche di legno dove sedersi a mangiare piatti tipici, ma anche pizze affacciati sul laghetto. E si può anche prendere una barca. Ci si può andare anche solo per bere un birra. E’ aperto dalle 12 fino al tramonto. Si trova a Lichtensteinallee 2.
Un altro Biergarten tipico è il Prater. Si trova su uno spiazzo alberato nel quartiere di Prenzlauer Berg. Cucina tipica tedesca, tavolate, panche e fiumi di birra. L’indirizzo è Kastanienallee 7-9, 10435.