Vacanza+in+uno+chalet+di+fieno%3A+l%26%238217%3Bidea+di+soggiorno+alternativa+per+l%26%238217%3Bestate+2019
viagginewscom
/2019/06/28/vacanza-chalet-fieno-livigno/amp/
Vacanza+in+uno+chalet+di+fieno%3A+l%26%238217%3Bidea+di+soggiorno+alternativa+per+l%26%238217%3Bestate+2019
viagginewscom
/2019/06/28/vacanza-chalet-fieno-livigno/amp/

Vacanza in uno chalet di fieno: l’idea di soggiorno alternativa per l’estate 2019

Uno chalet di fieno per una vacanza ecologica, alternativa e alla ricerca del proprio io più profondo.

Pixabay

Se si pensa al dormire nel fieno vengono in mente delle scene estremamente bucoliche e rilassanti. Si pensa alla libertà della campagna, alla possibilità di guardare un tramonto all’aria aperta accarezzati dal vento… insomma, sembra quasi di ricollegarsi con la madre terra e trovare un nuovo posto nel mondo. Ora questa esperienza si può vivere a Livigno, all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno dove, proprio in questi giorni è stato realizzato uno chalet tutto di fieno.

Il benessere del fieno a Livigno per l’estate 2019

Dormire e soggiornare in una casa di fieno è un’esperienza speciale che fa bene a tutti i nostri sensi e al nostro spirito, risvegliando lati nascosti in noi che fino a quel momento avevamo dimenticato. Riposare sul fieno è un’usanza dei contadini che avevamo perso, ma che ultimamente sta tornando a farsi sentire grazie alle SPA che propongono i bagni di fieno ai propri clienti. A Livigno l’esperienza è oltre al classico bagno di fieno: si soggiorno, ci si riposa, si respira, ci si rilassa godendo degli aromi delle erbe medicinali… Tutto nello chalet è ovviamente ricoperto di fieno e il primo senso sollecitato è l’olfatto poi ci si può lasciare cullare dalle campane tibetane che risvegliano i chakra, sollecitando l’udito. Ci si rilassa con delle maschere facciali, si fa un massaggio drenante insomma… riscoprire se stessi e la bellezza di stare a contatto con la natura è un po’ il senso di un soggiorno in uno chalet di fieno e a Livigno questa esperienza si può provare al 100% andando anche a risvegliare dei lati di noi più inconsci che fino a quel momento non avevamo considerato. Ecco perché allora diventa importante cercare di fare una vacanza che sì, ci faccia divertire, ma che allo stesso tempo ci permetta di ritrovare il nostro io interiore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi