Medicine+e+farmaci%3A+cosa+portare+con+s%C3%A9+in+vacanza%3F
viagginewscom
/2019/06/26/medicine-vacanza-cosa-portare/amp/
Medicine+e+farmaci%3A+cosa+portare+con+s%C3%A9+in+vacanza%3F
viagginewscom
/2019/06/26/medicine-vacanza-cosa-portare/amp/
Curiosità

Medicine e farmaci: cosa portare con sé in vacanza?

Medicine in vacanza? Cosa portare e cosa non mettere nel vostro kit di sicurezza da viaggio.

Medicine in vacanza

Quando si parte per una vacanza non si può dimenticare di portare con sé anche un beauty case con, all’interno, tutte le medicine e farmaci necessari per il nostro benessere. Ovvio, probabilmente non andrete in vacanza in una località dove non ci sono farmacie, ma potrebbe essere che per alcuni farmaci serva una ricetta che magari non avete con voi o che comunque potreste trovare con difficoltà. Quindi sì al partire con ottimismo, ma essere pronti al peggio fa sì che le nostre vacanze si svolgano in modo assolutamente più tranquillo.

Leggi anche: Cosa portare nel Beauty Case per una vacanza al mare

Che medicine portare in vacanza?

Meglio quindi avere con voi alcune cose importanti come una crema o unguento per lenire il dolore causato dalle meduse qualora veniste punti. Ovviamente altrettanto importanti sempre nell’ambito delle creme sono i doposole per riparare ai danni delle scottature. Se soffrite poi magari di mal di testa è importante portare con voi anche le vostre pastiglie e i vostri farmaci necessari proprio per evitare che l’emicrania abbia la meglio e vi rovini le vacanze. Cercate sempre di portare con voi anche degli antibiotici. Qualora veniste colpiti dalla febbre forte un antibiotico potrebbe esser fondamentale, ma, come sapete non tutti i farmacisti ve li possono vendere senza ricetta. In alternativa potreste portare con voi magari dei mucolitici contro il raffreddore e un kit di automedicazione. Questa piccola scatoletta è sempre molto importante averla con voi con all’interno cerotti garze è un piccolo disinfettante. Ricordate poi di portare con voi anche magari delle soluzioni per chi soffre il mal d’auto o il mal di mare, degli antinfiammatori locali e del cotone. Insomma: pensate alle eventuali malattie che potrebbero venirvi o di cui soffrite cronicamente. Per queste patologie è meglio avere sempre con sé i medicinali adatti per evitare corse all’ultimo minuto in farmaci o di rovinarsi la vacanza.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi