Baubeach%2C+Festival+delle+Gocce+per+l%26%238217%3Bambiente%3A+plastica+in+spiaggia+addio
viagginewscom
/2019/06/16/baubeach-eventi-gocce-plastica/amp/
Baubeach%2C+Festival+delle+Gocce+per+l%26%238217%3Bambiente%3A+plastica+in+spiaggia+addio
viagginewscom
/2019/06/16/baubeach-eventi-gocce-plastica/amp/
Eventi

Baubeach, Festival delle Gocce per l’ambiente: plastica in spiaggia addio

BauBeach: la spiaggia diventa sostenbile negli Happy Sea, Happy Earth, eventi e cosa sapere.

Spiagge sostenbili, gli eventi al BauBeach – Pixabay

I weekend del 15 e 16 giugno e quello del 22 e 23 giugno 2019 saranno molto importanti per BauBeach per via dell’evento Happy Sea, Happy Earth che trasformerà questa famosa spiaggia in un’isola straordinaria dove la salvaguardia del nostro pianeta è al primo posto.

Le Gocce, gli eventi di BauBeach per un mondo migliore

Tantissime le iniziative che animeranno le quattro giornate e che mirano a sensibilizzare la gente su come il pianeta debba essere curato e aiutato nel fermare il deterioramento che purtroppo sembra caratterizzarlo. Tema della giornata sarà “Le Gocce” con un chiaro rimando alla favola del colibrì che cerca di spegnere un incendio  con una piccola goccia d’acqua che ha nel becco. Ogni azione, per quanto piccolo sia, è una goccia per fermare non un incendio, ma il deterioramento della Terra e del mare, per questo è importante non smettere mai di lottare per questa campagna. Bisogna salvare il mondo, lo cantava anche Jovanotti tantissimi anni fa, e ogni gesto è importante.

Programma weekend Happy Sea Happy Earth

Nelle quattro giornate quindi ci saranno tante attività interessanti: workshop, corsi di formazione e consulenza sul campo, ma anche tanta arte, zone cinema, possibilità di raccontare la propria esperienza in difesa dell’ambiente e molte altre attività correlate. Questa giornata al BauBeach nasce in collaborazione con altre realtà come WWF e Legambiente che hanno creato il progetto Lidi Amici del Mare e in spiaggia, per questa estate 2019 si cercherà di dire addio alla plastica grazie ad un sistema di fornitura di acqua purificata in bottiglie riusabili in Tritan. La sostenibilità ambientale su tutto quini, ecco lo scopo coraggioso di questa spiaggia che è da sempre molto all’avanguardia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi