Giochi Senza Barriere 2019: dove si svolgono, cast artisti, orari e perché partecipare.
Ci siamo, torna l’appuntamento annuale con Giochi Senza Barriere, un evento arrivato ormai al nono anno che punta a promuovere gli atleti e lo sport paralimpico per un mondo fatto di integrazione e non di barriere appunto. Ad organizzare il tutto, come sempre, troviamo ART4SPORT la ONLUS che fa capo all’atleta simbolo, Bebe Vio, e alla sua famiglia per cercare di invitare i genitori dei ragazzi che hanno perso un arto o hanno un disabilità, o i ragazzi stessi, a riavvicinarsi allo sport che in modo così normale che “sembra strano” , ti ributta nella vita ad occhi chiusi.
L’appuntamento con i Giochi Senza Barriere 2019 è per domani sera, 12 giugno 2019, alle 20:30 allo Stadio dei Marmi di Roma. Nella giornata ci saranno le prove delle otto squadre, composte da 25 atleti ciascuna che avrà un nome di una città (scelta a caso) e quindi troveremo Milano, Treviso, Livorno, Fano, Assisi, Roma, Oristano e per la prima volta anche una città straniera, New York. Le gare sono intense e insieme agli atleti paralimpici troveremo anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo, musicisti e campioni paralimpici. Il Trio Medusa presenterà, Lucina Littizzetto sarà uno dei giudici e oltre a Bebe Vio, ovviamente sono attesi moltissimi personaggi famosi a rendere la serata ancora più coinvolgente.
Quest’anno il tema dei Giochi Senza Barriere 2019 è “Il Mondo delle Meraviglie” e il leit motiv è che siamo tutti stranamente normali. Una giornata di sport, divertimento, accettazione e apertura al nuovo e al diverso, come Alice nel Paese delle Meraviglie che si imbatte in così tanti personaggi diversi, senza però giudicare nessuno. L’appuntamento con giochi senza barriere di domani 12 giugno 2019, è aperto a tutti, disabili e non, per una giornata veramente indimenticabile.