Idee+di+viaggio%3A+l%26%238217%3Banima+green+di+Francoforte%2C+cosa+vedere
viagginewscom
/2019/06/07/francoforte-estate-2019-idee-viaggio/amp/
Idee+di+viaggio%3A+l%26%238217%3Banima+green+di+Francoforte%2C+cosa+vedere
viagginewscom
/2019/06/07/francoforte-estate-2019-idee-viaggio/amp/

Idee di viaggio: l’anima green di Francoforte, cosa vedere

Francoforte, una vacanza green inaspettata durante l’estate 2019.

Francoforte, centro storico (iStock)

Se siete indecisi sul dove trascorrere qualche weekend di vacanza durante quest’estate 2019 sappiate che Francoforte potrebbe essere proprio la soluzione giusta per le vostre vacanze estive. Sembra una meta strana, particolare e innovativa ed è proprio qui che sta la sua potenzialità, senza dimenticarsi che Francoforte è famosa anche per il suo lato green che non tutti conoscono e proprio a scoprire questo abbiamo deciso di portarvi.

Francoforte, il lato green che non ti aspetti

Come abbiamo anticipato, Francoforte ha un’anima fortemente green, in linea con la l’importanza di una vacanza sostenibile che giorno dopo giorno sta diventando un vero e proprio must estivo. Ci sono infatti in città tantissime attrazioni naturali e parchi, ma anche bellezze architettoniche che i visitatori non si aspettavano di trovare. Una delle cose più particolari che sicuramente potrete vedere a Francoforte è il parco che si trova sulla sponda settentrionale del fiume: qui c’è una varietà di alberi incredibili di palme, agrumi e tante altre forme di piante e fiori mediterranei. Cosa insolita per una città come questa direte voi, ma visto che il parco è esposto principalmente al sud, al riparo da venti forti e piogge, grazie anche alla luce del sole che si riflette sul fiume, questa zona viene conosciuta come I Giardini di Nizza con una superficie di tantissimi ettari che fanno sì che questo giardino sia uno dei più grandi del Mediterraneo. Altro lato naturale di Francoforte che non tutti conosceranno è quello sicuramente della collina di Lohrberg che si trova nel cuore della città, ma allo stesso tempo sembra anche una zona meravigliosa fuori da ltempo. Qui si trova questa collina bellissima, per raggiungerla c’è una piccola salita, ma non troppo impegnativa. Qualsiasi sforzo verrà ripagato dalle straordinarie viste panoramiche su tutta la città.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi