Dove+andare+ad+arrampicare+in+estate%3A+le+mete+al+top
viagginewscom
/2019/06/05/montagna-estate-2019-mete-arrampicata/amp/
Dove+andare+ad+arrampicare+in+estate%3A+le+mete+al+top
viagginewscom
/2019/06/05/montagna-estate-2019-mete-arrampicata/amp/

Dove andare ad arrampicare in estate: le mete al top

Camminare e arrampicare durante l’estate 2019: le mete più interessanti e dove andare.

Se siete degli sportivi scatenati e amate la montagna in ogni momento dell’anno,  soprattutto in estate perché i panorami diventano più verdeggianti e si possono ammirare delle bellezze incredibili, sappiate che per quest’estate 2019 ci sono tantissime mete interessanti soprattutto per chi ama arrampicare. Virail, la piattaforma online che compara i mezzi di trasporto ha trovato 6 mete europee straordinarie per chi durante le vacanze estive 2019 vuole unire al relax il divertimento e lo sport.

Le mete più interessanti per andare a camminare durante l’estate 2019

Tra le mete più interessanti c’è sicuramente Verdon nell’alta Provenza francese vicinissimo alla Costa Azzurra e al mare. Una zona splendida ma che è caratterizzata da un parco regionale ricco di gole, canyon e paesaggi tra i più spettacolari di tutta l’Europa. Qui si trovano centinaia di vie storiche per l’arrampicata sportiva che rendono quindi una vacanza qui il giusto mix tra relax e divertimento. Altra meta interessante, se invece preferite andare in Grecia è Kalymnos, a poche miglia della Turchia. È un’isola straordinaria, perfetta per chi ama arrampicare perché all’interno della Grande Grotta, uno dei luoghi più famosi di questa zona, si trova una parete molto grande divisa in tre settori che fa sì che gli sportivi e gli amanti dell’arrampicata possono praticare il loro sport preferito praticamente tutto il giorno visto che ci sono anche molte zone d’ombra che quindi facilitano la possibilità di salire arrampicarsi e guardare sicuramente l’isola da una prospettiva diversa. Altra metà interessante invece si trova in Catalogna ed è Margalef, collocata all’interno del parco naturale della Terra del Mont Saint questo è letteralmente uno dei luoghi più belli e più interessanti per gli amanti dell’arrampicata perché ci sono tantissimi strapiombi spettacolari con una vegetazione meravigliosa che permettono di percorrere queste vie a tutti perché ce ne sono diverse per ogni livello di difficoltà e di esperienza, Ovviamente però queste zone così sono perfette per gli arrampicatori esperti che si possono muovere più tranquillamente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi