Festa+del+2+giugno+2019%3A+idee+per+un+weekend+fuori+porta
viagginewscom
/2019/05/27/cosa-fare-2-giugno/amp/
Festa+del+2+giugno+2019%3A+idee+per+un+weekend+fuori+porta
viagginewscom
/2019/05/27/cosa-fare-2-giugno/amp/

Festa del 2 giugno 2019: idee per un weekend fuori porta

Cosa fare il 2 giugno 2019 in caso di pioggia o sole: idee alternative.

(iStock)

Quest’anno il ponte del 2 giugno 2019 non si farà. La festa della Repubblica cade di domenica sfortunatamente e quindi non ci sono ponti o weekend lungi di cui poter approfittare. In ogni caso, la giornata del 2 giugno è comunque perfetta per potersi dedicare qualche tempo lontani da casa per recuperare energie e rimettersi in forma prima dell’attesa delle ferie estive.

Idee 2 giugno 2019 in città: cosa fare?

Anche se l’estate sembra tardare ad arrivare, il 2 giugno 2019 si spera che sia caratterizzato a livello meteorologico da una bella giornata e che quindi si possa cercare di andare al mare o di trascorrere una tranquilla e soleggiata giornata in campagna con amici e parenti. Ecco allora qualche idea sul cosa fare il 2 giugno.

  • Giornata al mare: meteo permettendo il 2 giugno potrebbe essere il momento giusto per partire e godersi una splendida giornata di mare. Non serve andare lontani da casa, basta magari raggiungere la spiaggia più vicina a voi, sdraiarvi al sole su un asciugamano e “pucciare” i piedi in acqua per sentirsi già in vacanza.
  • Pic nic in campagna: sempre se non piove, un’altra idea interessante per il 2 giugno è quella di andare a fare una gita in campagna con amici e parenti. Trascorrere una giornata all’aria aperta, magari immersi nel verde è ciò che serve per rigenerarsi.
  • Giornata alla spa: trascorrere un giornata all’insegna del relax in una spa, con massaggi, vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali. Sono tutte delle piccole coccole che vi farete e che vi faranno sentire meglio! Istante dopo istante!
  • Musei: qualora il 2 giugno 2019 dovesse essere nuovamente una giornata di pioggia non preoccupatevi. Potreste magari decidere di andare a fare un giro nei musei della vostra città. Sicuramente saranno aperti per permettere ai visitatori di scoprire tutte le bellezze artistiche racchiuse dietro a quelle porte meravigliose.
  • Cinema: altra idea laddove le condizioni meteo non fossero perfette per il 2 giugno 2019, potrebbe essere quella di andare al cinema. Tante sono le uscite cinematografiche dopo il Festival di Cannes e quindi in questo momento potrete vedere delle pellicole pazzesche!

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi