Festa+della+Mamma+2019%2C+frasi+dolci+da+dedicare%2C+originali+e+divertenti
viagginewscom
/2019/05/11/frasi-festa-mamma-dedicare-dolci-divertenti/amp/

Festa della Mamma 2019, frasi dolci da dedicare, originali e divertenti

Festa della Mamma 2019 le migliori frasi da dedicare, da inviare per whatsapp, frasi divertenti, dolci e originali

Si dice che una mamma sia un angelo che sia ha la fortuna di avere dentro casa e a pensarci bene non c’è niente di più vero. La mamma fin da quando nasciamo è sempre presente e sempre dalla nostra parte, anche quando non sembra lo sia, è la nostra prima e più grande fan. Una volta l’anno la celebriamo con la Festa della Mamma e fra tutte le feste non religiose e non patriottiche, questa mette d’accordo tutti. Ed è l’occasione per dimostrarle quanto ci teniamo a lei con delle frasi dolci da dedicare, oppure divertenti, comunque originali.

Leggi anche -> Le frasi più belle, le citazioni e gli aforismi per la Festa della Mamma 2019

Frasi dolci da dedicare alla mamma per la Festa della Mamma 2019

Ogni mamma è diversa dalle altre ma alcune cose accomunano tutte le mamme, ovvero il grande amore che provano per i figli. Un sentimento potente di chi ci ha tenuto in braccio, cullato e fatto crescere. Ora che siamo grandi è il momento di dire grazie, di restituire anche con piccoli gesti tutto quell’amore, di dimostrare che anche noi figli amiamo le nostre mamme. Ecco qui di seguito alcune frasi dolci da dedicare alla mamma per la sua Festa della Mamma 2019.

  • Non c’è suono più dolce al mondo della parola mamma e in quelle sillabe è racchiuso un grande amore e il mio infinito grazie.
  • Grazie perché i tuoi abbracci e il tuo amore mi hanno reso la donna (o l’uomo*) che sono oggi.
  • Nei tuoi occhi di mamma vedo l’infinità dell’amore. Grazie di avermi permesso di vedere l’infinito.
  • Sei la luce del mattino e la carezza della sera, sei la certezza che ovunque andrò non sarò mai solo.
  • Tutto passa e tutto cambia, tranne il mio amore per te Mamma.
  • Mi hai dato la vita e mi hai dato l’amore ogni giorno. Grazie per essere la mamma migliore del mondo.
  • Grazie per essere il salvagente della mia vita e per avermi insegnato a nuotare nel mare della vita.
  • E’ l’amore che mi hai dato il miglior insegnamento del mondo. Grazie.
  • Quando hai qualcosa: lo confidi all’amico, lo racconti ai fratelli, lo spieghi al padre, alla mamma non c’è bisogno lei già lo sa.
  • Per pronunciare la parola mamma la bocca bacia due volte.
  • Una sola parola per descrivere un pezzetto di paradiso in terra, quella parola è mamma.

Frasi divertenti per la Festa della Mamma 2019

La Festa della Mamma è anche l’occasione per far sorridere la propria mamma. L’amore si dimostra anche ridendo insieme e dando così l’occasione di alleggerire il cuore di mamma da possibili preoccupazioni. Per festeggiare la propria mamma infatti non c’è regalo migliore che dedicarle del tempo, farla sentire una regina e distrarla dai problemi. Basta anche un pensiero, un biglietto di auguri, una frase divertente per riuscirci. Ecco alcune frasi divertenti per la Festa della Mamma 2019.

  • La mamma è la parte più femminile dei genitori. [Roberto Benigni]
  • Non ho ancora capito se la mamma è un’istituzione utile all’umanità o se è stata inventata dal Padre eterno per far guadagnare gli psicoanalisti. [Oliviero Toscani]
  • Non sono mai stato il cocco di mamma, sebbene fossi figlio unico. [Thomas Berger)
  • Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. [Oscar Wilde]
  • Mamma dici sempre che devo risparmiare quindi…ecco il mio regalo: un bel messaggio pieno di auguri e amore! Sei fiera di me?!
  • Dal dizionario: mamma, sostantivo femminile, spesso troncato in mà o allungato con il suffisso ‘aaaaaa’, ovvero maaaaaaa: persona che svolge il lavoro di 30 persone gratuitamente. (vedi anche alla voce ‘santa’).
  • La Mamma è l’unica persona assieme ai maghi di professione in grado di far sparire e riapparire gli oggetti negli armadi.
  • Sono felice che proprio tu sei la mia mamma: un’altra non mi avrebbe sopportato così a lungo!
  • La mamma ha sempre ragione. Anche quando ha torto.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro