A Madeira in Portogallo incidente gravissimo: si rovescia un pullman turistico. Il bilancio è di 28
Tragedia in una delle mete turistiche del Portogallo, l’isola di Madeira nell’Oceano Atlantico, dove questa sera un pullman turistico si è ribaltato causando un strage. Sul bus viaggiavano 57 persone a bordo, la maggior parte come si apprende dai media locali di nazionalità tedesca, in viaggio da Santa Cruz a Funchal. Per cause ancora sconosciute il mezzo mentre si trovava lungo la scogliera all’altezza di Canicoi si è ribaltato ed è precipitato lungo una scarpata a poca distanza da diverse abitazioni.
Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco, polizia e decine di mezzi di soccorso. La tv locale di Madeira riferisce che il bilancio provvisorio è drammatico: 28 vittime. Si tratta di 11 uomini e di 17 donne tutti di nazionalità tedesca. Dall’agenzia di stampa portoghese Lusa si apprende inoltre che sono numerosi i feriti. Sul posto ci sono circa 20 mezzi a lavoro.
🇵🇹 | Primeras imágenes desde Madeira, Portugal. Un micro volcó con mas de 50 personas adentro. Hay 9 muertos confirmados y la cifra puede aumentar. pic.twitter.com/ax43glWzGY
— Mundo en Conflicto 🌎 (@MundoEConflicto) April 17, 2019