Nuovi voli low cost per mete esotiche in partenza dall’Europa. Il mercato del lungo raggio in continua espansione.
Non si ferma l’offerta di nuovi voli low cost a lungo raggio in partenza dall’Europa, segno che le compagnie aeree credono fortemente nelle possibilità di sviluppo di questo mercato, nonostante le difficoltà e i segnali di crisi emersi di recente, a causa dei costi elevati che le compagnie devono sostenere per questo tipo di voli, con l’impiego di aeromobili più grandi e soprattutto l’aumento delle tariffe del carburante.
Nuovi vettori e nuovi voli low cost a lungo raggio, comunque, continuano ad essere inaugurati, sebbene i fallimenti delle compagnie aree negli ultimi anni non siano mancati, proprio a causa degli eccessivi costi sulle lunghe tratte. Evidentemente questo segmento di mercato del trasporto aereo è irrinunciabile e la concorrenza spietata selezionerà le compagnie che riusciranno a tenere in ordine i conti e a fare profitti. Ci vorrà ancora tempo.
Intanto i viaggiatori beneficiano della crescente offerta di voli economici intercontinentali. Tutto a loro vantaggio. Un momento propizio di cui conviene approfittare, prima che i prezzi si stabilizzino e inevitabilmente salgano.
Vi abbiamo da poco segnalato l’ingresso nel mercato dei voli low cost dall’Europa agli Stati Uniti della compagnia aerea americana JetBlue Airways, che è sul punto di annunciare l’inaugurazione di nuovi voli low costa a lungo raggio da Londra per gli aeroporti di Boston e New York. Ora altre novità sono arrivo, in questo caso con voli low cost a lungo raggio per l’Asia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Nuovi voli low cost per mete esotiche dall’Europa
Continua l’apertura di nuove rotte low cost e non solo a lungo raggio, in partenza dall’Europa per mete esotiche come Bangkok, Barbados e Mauritius. Nuove opportunità per viaggi verso mete bellissime.
L’ultima novità arriva dal gruppo Lufthansa. La sua controllata low cost Eurowings aumenterà i voli a lungo raggio, con nuove rotte annunciate per la prossima stagione autunno inverno 2019/2010. Le nuove tratte saranno inaugurate a partire dal prossimo ottobre e riguarderanno voli turistici verso mete esotiche. I nuovi collegamenti partiranno dagli aeroporti di Francoforte e Monaco di Baviera.
I primi voli low cost per le mete esotiche operati da Eurowings partiranno inizialmente da Francoforte verso le isole paradisiache di Mauritius e Barbados. Successivamente saranno aggiunte altre nuove rotte, come quella per Windhoek in Namibia. Quindi partiranno i nuovi voli low cost da Monaco di Baviera a Bangkok, in Thailandia. Le prenotazioni dei nuovi voli invernali saranno disponibili già dal prossimo 13 marzo.
Non si tratta dei primi voli a lungo raggio della compagnia low cost tedesca, che già dalla scorsa estate ha inaugurato i collegamenti per Caraibi, sempre in partenza dall’aeroporto di Monaco. Lo scorso luglio sono partiti i voli low cost di Eurowings per Montego Bay, in Giamaica, e Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana.
Nuove destinazioni a lungo raggio di Eurowings potrebbero essere comunicate a breve. Per l’espansione delle sue rotte, la compagnia low cost tedesca utilizzerà in totale sette aeromobili A330, da 310 posti ciascuno, operativi tra Monaco e Francoforte.
Harry Hohmeister, membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa Ag e chief commercial officer network airline, ha commentato: “Il Gruppo Lufthansa è già oggi uno dei leader in Europa nell’offerta di viaggi verso destinazioni turistiche. La domanda sta aumentando rapidamente, specialmente in questo settore. È pertanto in quest’ottica che abbiamo deciso di offrire una linea voli aggiuntivi a Francoforte e di ampliare il nostro portafoglio a Monaco”.
Altre informazioni sui voli low cost:
- Ryanair bagaglio a mano: le nuove regole fino ad aprile 2019
- I costi aggiuntivi delle compagnie low cost: quanto aumenta il biglietto
- Volare low cost su un aereo privato, un’occasione alla portata di tutti
A cura di Valeria Bellagamba