Primavera+2019%3A+dove+andare+in+Italia%3F
viagginewscom
/2019/03/02/primavera-2019-dove-andare-italia/amp/
Primavera+2019%3A+dove+andare+in+Italia%3F
viagginewscom
/2019/03/02/primavera-2019-dove-andare-italia/amp/

Primavera 2019: dove andare in Italia?

Butterfly flying spring meadow daisy flowers

Dove andare in primavera per ammirare la natura che sboccia: qualche suggerimento per l’Italia.
La primavera è arrivata: le città si stanno colorando di rosa pesca e bianco e altri colori tipici della Primavera che sta lentamente esplodendo nei parchi e in tutte le aree verdi delle città italiane. Ma non solo: ci sono infatti ovviamente delle zone in Italia dove la natura è più rigogliosa che mai e, proprio qui, si potrebbe pensare di organizzare una gita fuori porta proprio per godersi tutte le bellezze della natura in fiore in primavera. Ma quali sono queste località italiane da ammirare, dove poter godere della bellezza della natura in fiore?

Leggi anche: Vacanze Primavera 2019: gli italiani scelgono il cicloturismo

Primavera 2019 in Italia: dove andare?

Come prima cosa, sicuramente, potrete andare in Liguria: qui oltre al mare, potrete visitare i giardini Hambury che vi permettono letteralmente di fare un tuffo nella primavera, tra fiori che sbocciano, alberi che si colorano e il cinguettio degli uccellini che volano felici e gioiosi da un albero all’altro. Spostandoci invece in Toscana sicuramente le colline Senesi in primavera sono uno spettacolo tutto da ammirare. Magari non tanto per la quantità di fiori o alberi “sbocciati”, ma per la bellezza di questi dolcissimi panorami collinari che, per l’appunto, permettono di perdere lo sguardo tra le meraviglie paesaggistiche locali che troppo spesso dimentichiamo di avere vittime della routine quotidiana della città. Spostandosi al sud di Italia in realtà una regione potrebbe valere benissimo l’altra. Ma se volete ammirare magari la fioritura della Conca degli Aranci potreste sicuramente scegliere di ammirare la città di Palermo e comunque tutta la Sicilia dove, in questo periodo dell’anno, gli alberi seguendo la normale evoluzione del tempo iniziano a fiorire. Qui ovviamente potrete trovare soprattutto fiori di arancio e di limone, gli agrumi tipici della Sicilia. In ultimo la natura in fiore non è soltanto a sinonimo di alberi da frutto che si colorano come i ciliegi, simbolo proprio della Primavera, ma anche di fiori di campo che esplodono in tutta la loro bellezza. Ecco allora che a Milano è stato creato il primo il parco dedicato proprio il tulipani dove poter ammirare la bellezza di questa fioritura, ma non solo perché in qualsiasi zona di montagna del Trentino p della Valle d’Aosta potrete andare a fare una passeggiata e nel vostro itinere potrete ovviamente ammirare la bellezza della natura in fiore in primavera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi