B%26%23038%3BB+Day+2019%3A+una+notte+gratis+nei+bed+and+breakfast%2C+dove+andare
viagginewscom
/2019/02/26/bb-day-notte-gratis-bed-and-breakfast-italia/amp/
B%26%23038%3BB+Day+2019%3A+una+notte+gratis+nei+bed+and+breakfast%2C+dove+andare
viagginewscom
/2019/02/26/bb-day-notte-gratis-bed-and-breakfast-italia/amp/

B&B Day 2019: una notte gratis nei bed and breakfast, dove andare

Bed and Breakfast (iStock)

B&B Day 2019: una notte gratis nei bed and breakfast italiani, ecco dove andare e quando andare.

Torna anche quest’anno l’iniziativa B&B Day, una notte gratuita in un bed and breakfast. Basta prenotare una notte e la seconda è gratis. Il B&B Day che ogni anno si tiene nel primo weekend di marzo è stato spostato al successivo per evitare la concomitanza con il Carnevale. L’iniziativa coinvolge almeno 700 strutture in tutta Italia. Sabato 9 marzo la notte al B&B è gratis per chi ne prenota almeno un’altra notte, prima o dopo nello stesso B&B.

L’Italia è piena di strutture bellissime pronte ad accogliere i clienti con una notte in omaggio. Ecco dove andare e le iniziative in programma.

B&B Day 2019: una notte gratis nei bed and breakfast

Sta per tornare il B&B Day l’iniziativa che vi offre una notte gratuita su almeno due in uno dei tanti bed and breakfast d’Italia. Quest’anno il B&B Day sarà sabato 9 marzo, dopo le feste di Carnevale (sebbene ricordiamo che il Carnevale ambrosiano di Milano finirà proprio sabato 9 marzo). Tante sono le occasioni per prenotare un weekend in uno dei tanti B&B italiani. Potete scegliere di prenotare due notti, venerdì e sabato, oppure sabato e domenica, pagando una notte soltanto.

iStock

Il nostro territorio offre pittoreschi borghi storici, incantevoli città d’arte, colline romantiche, graziose cittadine di mare, paesini di montagna dove trovare tanti bed and breakfast accoglienti e con tanti servizi, dove trascorrere un weekend di relax oppure romantico, all’insegna della cultura, di natura e sport. Numerose sono le attività da fare, dovete scegliere solo la vostra e trovare la struttura più adatta alle vostre preferenze.

Come abbiamo detto, quest’anno il B&B Day è stato posticipato al secondo weekend di marzo per non sovrapporsi con i festeggiamenti del Carnevale e dare a quante più strutture possibili la possibilità di partecipare con camere disponibili. Avete solo l’imbarazzo della scelta: dai B&B familiari, alle ville, ai casali in campagna, alle dimore signorili. Strutture che trovate nei borghi più belli d’Italia, nei centri storici delle città d’arte e in tanti altri luoghi da visitare, soprattutto ora che le giornate si allungano e le temperature si fanno più miti.

Troverete B&B che offrono colazioni speciali, con prodotti genuini del territorio, altri a ridosso dei principali monumenti delle città d’arte, altri ancora vicino a terme e centri benessere. Poi i bed and breakfast sul mare, per prendere il primo sole e fare il pieno di iodio. B&B ospitati in romantici chalet di montagna, altri in aziende agricole per fare un’esperienza a stretto contatto con il territorio e i suoi sapori.

Il B&B Day si svolge ogni anno dal 2007, le regioni più richieste dagli utenti per un soggiorno in bed and breakfast sono Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto e Lazio.

Al momento le strutture che aderiscono all’iniziativa sono circa 700 in tutta Italia, ma ogni giorno se ne aggiungono di nuove e presto si potrebbe superare il migliaio.

Per informazioni e prenotazioni dovete andare sul sito web: www.Bed-and-Breakfast.it

I consigli di viaggio da abbinare al soggiorno in B&B:

A cura di Valeria Bellagamba

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba