I Terrapiattisti nel 2020 partiranno per una crociera: vogliono dimostrare che la Terra è piatta.
La notizia che sta facendo discutere (e sorridere) nelle ultime ore riguarda l’annuncio di una crociera che i terrapiattisti stanno per intraprendere intorno al mondo per dimostrare che la Terra è piatta. Si chiamerà Flat Earth e questa crociera, organizzata proprio dalla Flat Earth International Conference, vedrà partecipare i terrapiattisti di tutto il mondo, italiani compresi.
Leggi anche –> Dubai paese dell’assurdo: 8 cose che possono accadere solo lì
Il viaggio partirà, forse, nel 2020 e i terrapiattisti hanno dichiarato che navigheranno senza Gps perché, a loro dire, “Non serve”. L’idea è molto pericolosa e molti esperti hanno provato proprio a convincere i membri della Flat Earth a rinunciare in quanto la navigazione è possibile proprio in quanto la terra è sferica e le navi ricevono segnali Gps senza i quali non potrebbero viaggiare. L‘idea portata avanti dai Terrapiattisti è che il nostro pianeta non sia affatto sferico, ma un disco con, al centro, il Polo Nord e l’Antartide invece tutto intorno alla Terra. Come una sorta di cornicetta. I continenti sarebbero schiacciati sul disco e secondo i terrapiattisti, grazie a questa crociera, si potrebbe dimostrare che la Terra ad un certo punto finisce.
La Feic ha dichiarato che questa sarà l’avventura più grande, audace e migliore avventura di sempre. Ma non sono dello stesso parere ovviamente gli scienziati che hanno provato a spiegare più e più volte che le navi viaggiano proprio poiché la Terra è sferica. Inoltre la navigazione si basa sul sistema del Gps: 24 satelliti orbitano intorno al globo e tenendo conto della curvatura terrestre viene tracciata la posizione di una nave. Se la Terra fosse stata piatta, come riporta Weird, sarebbero bastati 3 satelliti per determinare la posizione di una nave
Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.