Befana+2019+a+Milano%3A+il+corteo+dei+Re+Magi
viagginewscom
/2019/01/05/befana-2019-a-milano-cosa-fare-corteo/amp/

Befana 2019 a Milano: il corteo dei Re Magi

Cosa fare il giorno della Befana 2019 a Milano. L’appuntamento con il corteo dei Re Magi

Per l’ultimo giorno delle festività natalizie, l’Epifania, in tutta Italia sono previsti moltissimi eventi. La tradizione della Befana è infatti molto sentita nel nostro Paese e da Nord a Sud tanti eventi scandiranno la giornata di domani, ultima giornata di festa prima del ritorno a lavoro. La Befana 2019 cade tra l’altro di domenica ed è quindi davvero l’ultimo giorno di vacanza di queste lunghe festività natalizie. E’ però anche la prima domenica del mese e ciò significa musei statali aperti gratuitamente in tutta Italia. La Befana 2019 a Milano si festeggerà con tanti eventi per far trascorrere una giornata di divertimento.

Leggi anche -> Chi è la Befana: storia e luoghi in cui trascorrere l’Epifania

Cosa fare a Milano per l’Epifania 2019

L’appuntamento più importante della Befana 2019 a Milano è il tradizionale corteo dei Re Magi. Ma ci sono poi ancora tanti eventi natalizi da non lasciarsi sfuggire prima che chiudano: i mercatini, le piste di pattinaggio e il suggestivo presepe sul Naviglio Grande. Poi i musei statali aperti gratuitamente per la prima domenica del mese. Ecco cosa fare per la Befana 2019 a Milano.

CORTEO DEI RE MAGI – Oltre 100 figuranti in costume storico sfileranno da piazza Duomo a Sant’Eustorgio. Dame, fanti e cavalieri animeranno il lungo corteo che dopo la benedizione alle 11.30 partirà dal Duomo, farà sosta alla Basilica di San Lorenzo e giungerà circa per le ore 13 alla Basilica di Sant’Eustorgio. Qui ad attendere i re Magi ci saranno i personaggi della natività.

MUSEI GRATUITI – L’iniziativa ‘Domenica al museo’ farà sì che il giorno della Befana i musei statali, aree archeologiche e monumenti apriranno gratuitamente le loro porte. Orario dalle 10 alle 19.

BEFANA AL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE – Ai Giardini Indro Montanelli è di scena la Befana. La vecchina aspetterà i bambini per un foto ricordo nella casa di Babbo Natale. Si potrà riempire di caramelle la propria calza e pattinare nella grande pista di pattinaggio, oltre 1000 kmq, la più grande di tutto il Nord Italia.

MERCATINI DI NATALE – Domenica 6 gennaio è l’ultimo giorno di apertura dei mercatini natalizi: il Darsena Christmas Village, con la sua pista di pattinaggio sull’acqua, i mercatini di Pizza Duomo e di piazza Portello.

PRESEPE – Il Floating Nativity è una natività galleggiante sul Naviglio Grande. Di forte suggestione e impatto resterà visibile ancora fino al 9 gennaio 2019.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro