Terremoto+a+Roma%3A+paura+in+citt%C3%A0+nella+notte
viagginewscom
/2018/12/30/terremoto-a-roma-notte-30-dicembre/amp/
News

Terremoto a Roma: paura in città nella notte

Terremoto a Roma e in provincia: avvertito in molte zone della città. Distintamente in tutta la zona Sud-Est della città

Un sisma di magnitudo compreso fra 3 e 3.5 è stato registrato pochi minuti fa, alle 00.52 nella notte del 30 dicembre, nella zona sud di Roma.Dopo il tweet in cui l’Ingv ha stimato la magnitudo e la possibile zona dell’epicentro a Sud di Roma, probabilmente ai Castelli, sono arrivate informazioni più dettagliate dal Centro Nazionale Terremoti dell’Ingv: l’epicentro è stato a 4 km da Gallicano nel Lazio e il sisma è stato di magnitudo 3.2.

Gallicano nel Lazio è un piccolo comune di circa 6mila abitanti sulla via Prenestina in provincia di Roma. Si trova a poca distanza da Palestrina e Zagarolo. Si trova nel quadrante est a meno di 30 km dal raccordo. Si trova in una zona definita a ‘bassa sismicità’.

Il terremoto è stato nettamente avvertito da tutta la popolazione in molte zone della città di Roma ai piani alti e distintamente anche a livello strada in tutti i quartieri a Sud ed Est: da Prenestina a Tiburtina dal Salario ai Parioli. Non si registrano danni al momento in città, né nella zona dell’epicentro, solo molta paura con alcune persone che sono scese in strada

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro