Capodanno+2019+dove+andare%3A+le+migliori+destinazioni+per+festeggiare
viagginewscom
/2018/12/05/capodanno-2019-dove-andare-migliori-destinazioni-mondo/amp/
Capodanno+2019+dove+andare%3A+le+migliori+destinazioni+per+festeggiare
viagginewscom
/2018/12/05/capodanno-2019-dove-andare-migliori-destinazioni-mondo/amp/

Capodanno 2019 dove andare: le migliori destinazioni per festeggiare

Dove andare per Capodanno 2019: le destinazioni più belle dove festeggiare il nuovo anno

Trascorrere l’ultima notte dell’anno lontano da casa e dalla quotidianità è uno dei modi migliori per dare il benvenuto ad un nuovo anno. Partire per un viaggio, breve o lungo che sia, è infatti rigenerante e divertente in ogni periodo, ma a Capodanno lo è ancora di più. Se state pensando quindi a cosa fare e dove andare a Capodanno 2019 potete trovare qui molte idee su come passare l’ultimo dell’anno. Sicuramente partire è una delle migliori: ma dove andare e quale destinazione scegliere?

La scelta sulla destinazione per il vostro Capodanno 2019 è sicuramente viziata dal budget che avete a disposizione. Se però decidete per tempo e prenotate con anticipo potrete riuscire a non spendere un patrimonio per la meta dei vostri sogni. In ogni caso, portafoglio a parte, ecco quali sono le mete migliori per festeggiare alla grande l’entrata del 2019.

Leggi anche -> Capodanno 2019 al caldo: le mete dove andare

Capodanno 2019: le destinazioni migliori

In ogni città del mondo il 31 dicembre si organizzano concerti ed eventi per festeggiare l’entrata del nuovo anno. In alcune città però i festeggiamenti sono magnificenti, in altre è la bellezza del paesaggio a rendere epica questa nottata di festa. Inoltre dopo i bagordi dell’ultima notte dell’anno potrete continuare il vostro viaggio magari rilassandovi su una spiaggia o visitando musei e monumenti.

BANGKOK, THAILANDIA

Il periodo di Capodanno è il migliore per visitare la capitale Bangkok e la costa occidentale della Thailandia con le splendide spiagge di Phuket. La notte del 31 dicembre una grandissima festa in stile Times Square anima il centro di Bangkok nei pressi del Central World. Concerti, feste e danze thailandesi vanno avanti tutta la notte.

LONDRA, GRAN BRETAGNA

Londra è una destinazione amatissima in qualsiasi momento dell’anno. Per le feste di Natale la capitale inglese si veste a festa con numerosi addobbi e luci colorate. La notte del 31 dicembre l’appuntamento da non perdere è senza dubbio quello sulla riva del Tamigi dove i fuochi d’artificio illuminano la città. La notte prosegue poi nei tantissimi club e locali con i migliori dj della scena internazionale.

PARIGI, FRANCIA

Si può dire quello che si vuole, ma il primato di città più romantica del mondo è difficile toglierlo a Parigi. La notte del 31 dicembre la festa è sugli Champs Elysee, ma una vista meravigliosa l’avrete quando a mezzanotte la città sarà colorata dai fuochi d’artificio e il suo livello di romanticismo sarà alle stelle.

BERLINO, GERMANIA
E’ la capitale più cool d’Europa, quella più all’avanguardia e più trasgressiva. La festa alla porta di Brendeburgo che attira migliaia di giovani vi porterà a festeggiare fra musica e concerti l’arrivo del nuovo anno. Poi i festeggiamenti continuano nei tantissimi locali della capitale.

EDIMBURGO, GRAN BRETAGNA

Una città bella e suggestiva, che in occasione del Capodanno mostra la sua faccia più trasgressiva. Qui il capodanno si chiama ‘Hogmanay’ ed è un’antica festa pagana che va avanti per tre giorni con innumerevoli eventi e concerti. Ogni anno dal 30 dicembre al 1 gennaio migliaia di visitatori giungono ad Edimburgo per questa tre giorni indimenticabile. La sera del 31 dicembre tutto il centro della città diventa un’unica grande festa con concerti in ogni angolo delle strade. A mezzanotte dal castello splendidi fuochi d’artificio sparati dal Castello illuminano la città e i festeggiamenti proseguono poi nei locali della città.

SYDNEY, AUSTRALIA

In Australia sarete fra i primi al mondo a festeggiare l’arrivo del 2019 e lo farete in maniche corte! Lo spettacolo pirotecnico sulla baia accanto all’Opera House è una meraviglia da non perdere e poi il 1 gennaio vi potrete fare un tuffo sull’oceano e prendere il sole sulle spiagge.

NEW YORK, USA

Almeno una volta nella vita dovete festeggiare Capodanno a New York. La città durante il periodo natalizio diventa davvero splendida e la festa il 31 dicembre a Times Square è qualcosa ormai di mitico. Il countdown, la palla che esplode alla scoccare della mezzanotte e i coriandoli che cadono sulla folla. Oltre 1 milione di persone accorre ogni anno in piazza per questo straordinario spettacolo.

RIO DE JANEIRO, BRASILE

Il paesaggio è straordinario e la voglia di far festa irriducibile. Sulla spiaggia di Copacabana potrete assistere a uno degli spettacoli pirotecnici più belli del mondo con delle chiatte sul mare da cui esplodono centinaia di fuochi d’artificio.

Leggi anche -> Capodanno, il primo e l’ultimo del mondo

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro