Netflix sponsorizza l’albero di Natale 2018 di Roma: dove vederlo, quando si accenderà e le polemiche.
Se l’anno scorso il Natale romano sarà ricordato per il povero alberello soprannominato Spelacchio, quest’anno sembra che tutto subirà un notevole cambiamento. L’albero di Natale 2018 di Roma e del Campidoglio sarà molto più “ciccione”, ricco e intelligente visto che a dargli vita sarà Netflix, la piattaforma streaming di più grande successo in questo periodo storico.
L’albero di Natale 2018 di Roma ancora non è apparso, ma sta già facendo parlare tantissimo di sé e, ovviamente, qualche polemica non poteva certo mancare. Sarà Netflix, come vi abbiamo detto, a firmare l’abete natalizio del Campidoglio e lo farà per la “modica”, si fa per dire, cifra di 376mila euro. Proprio questa cifra fa molto discutere e agita diverse fazioni politiche. A detta di molti, infatti, una cifra del genere è veramente esagerata per un albero di Natale visto il periodo storico che stiamo vivendo e le difficili condizioni economiche in cui molte famiglie stanno versando. Gli ambientalisti così chiedono, una volta per tutte, di piantare un abete in piazza Venezia. Un albero vivo, presente tutto l’anno, a costo praticamente zero, che ogni anno può essere decorato in modo diverso. Sarebbe un albero di Natale vivo, ecologico e molto più green ed economico.
Se volete essere sempre aggiornati sugli eventi di Natale, le offerte e le promozioni CLICCATE QUI.
Per quest’anno però non se ne parla e nella Capitale vedremo l’albero di Natale di Netflix che verrà decorato con oltre 500 palline natalizie, 60mila lucine led a basso consumo, ma dai colori molto caldi e, soprattutto, parte delle decorazioni dell’albero di Natale di Roma, potranno essere personalizzate con tanto di area selfie per i turisti! Un albero di Natale speciale insomma, ovviamente reperito in Italia e con la caratteristica unica che rimarrà acceso per 24 ore al giorno.
Quando potremo vedere l’albero di Natale di Roma? I lavori inizieranno i primi di dicembre e la data dell’accensione ufficiale è prevista, come sempre, l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. La location prescelta è come sempre quella di Piazza Venezia.