Indice dei contenuti
A Roma gli orari dello sciopero del 26 ottobre invece saranno
Il trasporto Nazionale ferroviario ha dichiarato che lo sciopero del 26 ottobre inizierà alle 21:00 del 25 ottobre per terminare 24 ore dopo, quindi alle 9:00 di sera del 26 Ottobre. Ovviamente ci sono dei treni garantiti che si possono verificare e controllare sui siti di Trenitalia e Trenord.
Per quanto riguarda la scuola, i professori potranno decidere di scioperare e quindi di non fare lezione mentre lo sciopero del personale sanitario sarà generale, salvo, come ha dichiarato il Ministero, le zone colpite da calamità naturali.
I motivi dello sciopero del 26 ottobre sono svariati. Da una parte si sciopera contro una manovra finanziaria considerata non giusta e non equa. Altri invece puntano ad aumentare e migliorare l’occupazione e le condizioni di lavoro al fine di avere investimenti pubblici aumentati sul territorio e una abolizione delle diseguaglianze. Per quanto riguarda la scuola invece i motivi dello sciopero sono legate all’abolizione della legge Fornero alla stabilizzazione dei precari all’aumento degli stipendi.
Leggete tutte le nostre notizie su Google News
S.Marvaldi