Mercatini di Natale 2018 a Verona: dove sono gli stand, quando aprono e cosa potrete visitare.
Se amate follemente le luminarie natalizie, Babbo Natale e i suoi Elfi, i dolcetti al sapore di cannella e l’atmosfera che si respira nel periodo di Natale, tenetevi forte perché a Verona inaugurano i mercatini di Natale 2018 tra circa un mese. L’appuntamento è infatti dal 16 novembre 2018 al 26 dicembre 2018.
Se state cercando invece i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige li trovate qui –> Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige 2018: i più belli, orari e date
I mercatini di Natale di Verona in Veneto sono un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questa festività. La città, già di per sè, ha un non so che di magico con la sua Arena, la casa di Giulietta amata da Romeo, l’università, gli artisti che scelgono proprio Verona come metà per le loro vacanze all’insegna dell’Arte, della cultura e della tradizione millenaria, i prodotti tipici sia gastronomici che artigianali… Verona è in grado di lasciare a chiunque senza fiato. Ecco perché i mercatini di Natale 2018 a Verona sono un appuntamento da non perdere.
Si svolgeranno in Piazza dei Signori e in vari vie del centro dall’ingresso della città in poi, con diverse luminarie natalizie. Si arriva in piazza Bra e con l’Arena sullo sfondo e da qui si può ammirare la gigantesca stella cometa luminosa che sembra quasi guidare i visitatori in un percorso alla scoperta dei mercatini natalizi. Generalmente vi sono 80 stand dove poter assaporare specialità gastronomiche, prodotti di artigianato, decorazioni natalizie create ad hoc proprio dai falegnami o dei fabbri della zona… insomma, potrete trovare tantissime idee regalo!
Per quanto riguarda le date e gli orari di apertura dell’11° Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga, sappiamo che si terranno dal 16 novembre 2018 al 26 dicembre 2018. Gli espositori osserveranno i seguenti orari:
Leggete tutte le nostre notizie su Google News
S.Marvaldi