Se vi diciamo la parola Vipiteno probabilmente vi verranno alla mente immagini di pascoli infiniti di mucche e yogurt a volontà. Questa località del Trentino Alto Adige è infatti molto famosa per i suoi paesaggi sconfinati e meravigliosi immersi nella natura selvaggia, ma affascinante. Ecco allora che, con la scusa di fare una vacanza in montagna, potreste pensare di visitare i Mercatini di Natale 2018 di Vipiteno.
Vipiteno è una città bellissima, realizzata tutta in stile medievale è considerata una dei borghi più belli d’Italia. Il Mercatino di Natale 2018 di Vipiteno è molto caratteristico proprio per la location in cui si svolge. Sotto la Torre delle Dodici troverete infatti tantissimi stand dove acquistare regali di Natale per amici, parenti o fidanzati, prodotti tipici della gastronomia della zona, ma anche delle particolari decorazioni natalizie realizzata ovviamente a mano dagli artigiani di Vipiteno. A rendere l’atmosfera ancora più magica non possono certo mancare le luminarie natalizie, ma anche le musiche di Natale che vengono diffuse nell’aria di Vipiteno e nei mercatini di Natale per regalare ai visitatori un momento veramente unico e speciale di visita. Oltre a tutto questo è importante ricordare che a Vipiteno, a Natale, c’è anche un’attrazione unica: il presepe realizzato con statuine fatte a mano dagli artigiani. Anche in città, lontano dal Mercatino di Vipiteno, si respira comunque aria Natalizia con le vetrine riccamente decorate a tema, le luci nelle vie e musica in filodiffusione nella Città Vecchia e nella Città Nuova.
I Mercatini di Vipiteno di Natale 2018 saranno aperti dal 23 novembre al 6 gennaio e si troveranno nel centro città sotto la Torre dei Dodici. Gli orari di apertura invece sono:
Vipiteno è servita comodamente da strade, treni e aerei. Se arrivate in auto basta seguire la A22 e uscire a Vipiteno. Se invece volete arrivare in aereo l’aeroporto più vicino è quello di Verona. Per quanto riguarda i treni la stazione di Vipiteno è centralissima e servita comodamente da diversi treni che, da Milano, Verona e Trento arrivano a Vipiteno.
Leggete tutte le nostre notizie su Google News
S.Marvaldi