Programma Festival del Cinema di Roma: date, programma e film in concorso.
È quasi tutto pronto per la tredicesima edizione del Festival del Cinema di Roma che si terrà nella capitale dal 18 al 28 ottobre. Martin Scorsese sarà sicuramente uno dei protagonisti indiscussi di questa kermesse, ma ci saranno anche tante donne importanti del mondo del cinema a sfilare a Roma: Kate Blanchett, Dakota Jones, Sigourney Weaver e tante altre. Come mai così tante donne? Semplice perché proprio le parole chiave della tredicesima edizione del Festival del Cinema di Roma sono: donne, memoria e cinema del reale.
Programma Festival del Cinema di Roma 2018
Il programma ufficiale dell’edizione 2018 è stato presentato alcuni giorni fa a Roma e la rassegna è all’insegna di un programma molto pop, con film, eventi, incontri e tavole rotonde… un programma perfetto per chi ama il cinema a 360°. Direttore artistico per il secondo anno di fila è Antonio Monda che ha dichiarato di aver lavorato fortemente sulla qualità, sulla varietà e sull’identità di ogni film in gara. Inoltre caratteristica importante di questa edizione che due major hanno deciso per la prima volta di dare una prima mondiale proprio al Festival del Cinema di Roma.
Festival del Cinema di Roma 2018: premio alla carriera di Martin Scorsese
Tra tutti gli eventi più interessanti di questo Festival del Cinema di Roma 2018 vediamo la consegna del premio alla carriera di Martin Scorsese che gli verrà affidato dalle mani di Paolo Tavani; seguirà poi un incontro con il pubblico in cui si spiegherà perché il cinema italiano secondo Scorsese è il più bello del mondo. Altro premio invece andrà a Isabelle Huppert e sarà consegnato da Toni Servillo.
Film in programma Festival del Cinema di Roma 2018
I film in programma nella Selezione Ufficiale
- 7 sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard Three identical strangers di Tim Wardle | documentario
- Stan and Ollie di Jon S. Baird
- They shall not grow old di Peter Jackson
- The little drummer girl di Park Chan-wook | serie tv
- Mia e il leone bianco di Gilles de Maistre
- Beautiful boy di Felix Van Groeningen
- Green book di Peter Farrelly
- Se la strada potesse parlare (If Beale Street Could Talk) di Barry Jenkins
- Millennium: Quello che non uccide di Fede Alvarez
- Fahrenheit 9/11 di Michael Moore
- Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis
- An elephant sitting still di Bo Hu
- Boy erased di Joel Edgerton
- Watergate di Charles Ferguson | serie tv
Leggete tutte le nostre notizie su Google News
S.Marvaldi