Berlino a ottobre e novembre 2018: cosa fare e dove andare nella capitale tedesca. Gli eventi e appuntamenti da non perdere in città.
Se avete in programma una visita alla bella città di Berlino questo autunno, vi segnaliamo gli eventi da non perdere e le attività da fare a ottobre e novembre. La capitale della Germania offre un ricco calendario di manifestazioni, tra mostre e spettacoli.
Berlino è una città cosmopolita e vivace, d sempre attraversata da innovativi movimenti culturali e artistici e nuove tendenze in fatto di spettacolo. Una città che, nonostante i durissimi bombardamenti della seconda guerra mondiale e la separazione del Muro per quasi trent’anni, ha conservato i monumenti principali e i tratti caratteristici pur essendo proiettata verso la contemporaneità. Una città che attrae giovani da tutto il mondo, studenti, artisti, imprenditori, strartupper del web. Berlino offre tutti i vantaggi di una grande metropoli, ma con ampi spazi di vivibilità e condivisione, con i suoi parchi, i centri culturali e i caffè.
La città ha una vastissima offerta di musei e teatri, monumenti storici e moderni, residuati dei vecchi regimi e alcuni tratti del Muro che separava Ovest e Est, a ricordo e monito di un’epoca drammatica che sembrava insuperabile, ma che oggi ci appare una storia molto lontana da noi nella Berlino riunificata. Da non perdere, poi, i numerosi locali di tendenza, tra caffè storici e cocktail bar moderni e soprattutto le sue famose discoteche.
Insomma, nella capitale della Germania trovate tutto quello che desiderate, con tanti tipi di visite, per tutti i gusti. Se visiterete la città prossimamente, vi segnaliamo le attività e gli eventi a cui partecipare a Berlino a ottobre e novembre 2018.
Dove andare e cosa fare a Berlino a ottobre e novembre 2018:
Per il vostro viaggio a Berlino vi ricordiamo:
A cura di Valeria Bellagamba
Leggete tutte le nostre notizie su Google News