American Airlines, arriva la televisione sui voli aerei degli USA intercontinentali.
Quando siamo costretti su un aereo per lungo tempo, magari per un volo intercontinentale di 12 o più ore, abbiamo film e musica a disposizione, ma ogni tanto ci piacerebbe anche guardare un po’ di televisione, fingendo di essere a casa comodamente sul divano. Bene, sappiate che ora tutto ciò sarà possibile se viaggerete con la American Airlines che ha “acceso” gratuitamente la diretta TV sui suoi voli.
La compagnia americana American Airlines ha infatti deciso di fornire ai suoi ospiti e passeggeri la diretta TV gratis, per ora solo su 100 aerei che volano su rotte interne negli USA, ma il progetto è molto ampio e, nel 2019, si spera di riuscire a dare ai passeggeri l’accesso alla TV in diretta e il wifi gratuito a tutti i viaggiatori dell’American Airlines. Non sarebbe male poter magari lavorare in viaggio, oppure scegliere cosa guardare sulle proprie pay tv senza dover sottostare ai pochi film messi a disposizione della compagnia, oppure non perdersi il proprio programma preferito in tv.
A oggi i canali visibili in diretta durante il volo sui primi 100 velivoli dell’American Airlines sono:
Tutti i canali saranno visibili in diretta, senza alcun costo aggiuntivo, dai dispositivi portatili dei passeggeri come laptop, tablet e cellulari. La diretta TV è di facile utilizzo ed è un servizio usufruibile durante l’intero corso del volo, da gate a gate. I passeggeri possono accedervi attraverso la piattaforma d’intrattenimento gratuito, che include centinaia di film e programmi televisivi on-demand. A oggi la tv in diretta è disponibile su 100 aerei equipaggiati con collegamento Wi-Fi ad alta velocità Gogo 2Ku, inclusi tutti i 48 Airbus A320, sui quali nel corso del 2019 verranno installate prese elettriche su ogni singola poltrona. Il servizio è inoltre disponibile su oltre 60 aeromobili Airbus A319, che dispongono già di prese elettriche in ogni singola fila. A oggi il collegamento Wi-Fi ad alta velocità si trova già su 240 aeromobili della flotta inclusi gli Airbus A321T, configurati in tre classi di servizio e dedicati alle rotte intercontinentali all’interno degli Stati Uniti.
Leggete tutte le nostre notizie su Google News
S.Marvaldi