Indice dei contenuti
Meteo Ferragosto 2018, offerte, vacanze low cost e idee su cosa fare se si rimane in città.
Ferragosto 2018 è alle porte: come ogni anno il 15 di agosto si festeggia questa ricorrenza che, solitamente, è dedicata per la maggior parte delle persone al riposo, al relax e alle ferie. Sono in molti a chiedersi che cosa fare o dove andare per qualche giorno di vacanza durante il weekend lungo di Ferragosto 2018. Le offerte per Ferragosto sono tantissime, ma bisogna comunque fare i conti con il meteo per Ferragosto 2018 perché si parla di caldo africano, ma sembra che non mancheranno anche piogge molto violente. Vediamo quindi insieme tutto quello che serve sapere per festeggiare al meglio Ferragosto 2018.
State cercando la frase giusta, divertente o da ridere per augurare Buon Ferragosto 2018? La trovate qui:
Volete sapere il significato di Ferragosto, dove si festeggia nel mondo e le implicazioni religiose?
Per quanto riguarda le previsioni meteo di ferragosto 2018, dopo settimane di caldo torrido proprio in occasione della Festa di Ferragosto arriverà un netto cambio del tempo. L’anticiclone africano che ci ha accompagnato da fine luglio lascerà il passo a delle correnti nord europee e atlantiche molto perturbate che daranno luogo a quella che è stata definita la burrasca di Ferragosto. Arriveranno quindi temporali che coinvolgeranno tutta Italia con fenomeni anche di forte entità. Per quanto riguarda le temperature di Ferragosto 2018 quando pioverà assisteremo ad una forte riduzione termica, poi le temperature si assesteranno su valori in linea con il periodo.
Trovare un’offerta last minute per partire a ferragosto non è così impossibile, però dovete tenere pronti i salvadanai perché decidere di andare in vacanza proprio in questo periodo dell’anno è sicuramente molto dispendioso. Siamo infatti in piena alta stagione, un momento in cui tutti hanno le ferie e tutti si muovono alla ricerca di un po’ di sollievo dalla calura estiva. Potete quindi cercare delle offerte per il weekend di Ferragosto 2018 online sui principali siti di prenotazione di viaggi, oppure affidarvi, se avete qualcuno di fiducia, ad un’agenzia che possa magari trovare per voi un volo low cost dell’ultimo momento. Ma ricordatevi: per partire così dovete essere assolutamente pronti e flessibili anche a fare la valigia e impacchettare tutti i vostri averi nel giro di 24 ore.
Unire la parola economico e Ferragosto sembra quasi un’eresia perché, come abbiamo già detto, in questo periodo dell’anno sono tantissime le persone che partono e ovviamente gli alberghi e le principali strutture di accoglienza sono praticamente piene e hanno i prezzi più elevati di tutto l’anno. Sicuramente però ci sono delle mete che più di altre vi possono permettere di risparmiare qualcosa a Ferragosto. Se volete andare al mare a Ferragosto 2018 dovrete optare per località più piccole, meno quotate o blasonate rispetto a Rimini, Riccione, il Salento, la Puglia, la Sicilia o la Sardegna… ma altrettanto belle. Potresti infatti decidere di arrivare in Liguria e scoprire una delle tante calette misteriose e affascinante che si trovano in questa regione. Oppure optare per le spiagge della Toscana che non tutti prendono in considerazione; stessa cosa per quanto riguarda le Marche che per quanto siano afosa nel loro interno, sicuramente offrono un panorama lungo il litorale degno di nota.
Se per questo Ferragosto 2018 avete deciso di rimanere in città, ma volete comunque a festeggiare la ricorrenza, non preoccupatevi: ci sono tantissime cose che potreste fare. Vediamone alcune:
Ecco qualche suggerimento:
S.Marvaldi