Consigli per eliminare lo stress in vacanza: come fare per rilassarsi veramente durante le ferie in questa estate 2018.
Una recente indagine di Assosalute ha portato alla luce un dato piuttosto preoccupante: lo stress affligge l’80% degli italiani e i modi per combatterlo, benché esistano, spesso non vengono applicati nel modo giusto. Durante l’estate 2018 partire per una vacanza, ad esempio, sembra essere un ottimo modo per scacciare le tensioni e il sovraffollamento di pensieri che invade la nostra mente, ma spesso decidiamo di partire in modo sbagliato e rischiamo di tornare a casa più stressati di prima. Vediamo quindi qualche dritta e qualche consiglio per andare in vacanza e sfruttare a pieno i benefici di un momento di stop meritato come le ferie estive.
Stai cercando delle mete perfette per una vacanza senza stress? Ecco i nostri suggerimenti:
Prima di gettarci a capofitto nei consigli per partire per una vacanza rilassante e ricaricare le pile, come si suol dire, bisogna fare un atto di presa di coscienza. L’estate non è un momento facile emotivamente, anzi, è caratterizzato da fragilità in quanto abbiamo “sulle spalle” stanchezza, variabilità climatica e stagionale, il caldo improvviso e il cambiamento di ora. Sembrano sciocchezze, ma invece sono tutti elementi che concorrono ad aumentare il livello di sovraffaticamento fisico e mentale. Per questo motivo bisogna ricordarsi di partire per una vacanza senza avere la pretesa di fare in pochi giorni tantissime cose come se fossimo su una giostra, bisogna prendersi i propri tempi di relax e anche di ozio. Ecco allora i consigli per partire e organizzare veramente una vacanza senza stress.
Una volta tornati poi a casa dalle ferie ricordatevi che per continuare a mantenere lontano da voi lo stress bastano delle piccole accortezze: rispettare degli orari e non lavorare a tutte le ore, fare sport, stare all’aria aperta, fare yoga o meditazione e idratarsi molto.