Vacanze in Grecia: alla scoperta di Imeroviglia, il villaggio di Santorini tra lusso e panorami mozzafiato.
Se per questa estate 2018 avete deciso di andare in vacanza in Grecia, magari a Santorini, una delle isole più famose e belle di tutti gli arcipelaghi locali, probabilmente vi starete chiedendo in quale dei villaggi soggiornare. Imerovigli ad esempio è uno dei villaggi più famosi di Santorini.
Se state cercando una guida di Santorini la trovate qui:
Collocato nella parte più alta della scogliera questo villaggio tradizionale e caratteristico si trova lungo la costa occidentale di Santorini ed è senza dubbio uno dei più famosi e quotati. Imerovigli è realizzato sulla cima della Caldiera a 300 metri sul livello del mare. Il villaggio di Imerovigli gode di una vista mozzafiato sui vulcani, sulla fortezza di Skaros e su tutto il paesaggio circostante caratterizzato dalle tipiche abitazioni bianche e blu. In questo villaggio non ci sono tantissime abitazioni, ma tantissimi hotel e ristoranti di alta qualità e pare, anche dai prezzi elevati, una zona abbastanza chic quindi di Santorini. Ma poco importa, perchè Imerovigli resta comunque un villaggio tutto da scoprire.
Se siete a Imerovigli non potete infatti perdervi una visita alla cappella di Panagia Theoskepasti e alle bellissime spiagge circostanti. Imerovigli infatti è definita il “balcone dell’Egeo” proprio perché si affaccia sul mare come se fosse una gigantesca e straordinaria terrazza. Altro luogo interessante è la chiesa di Ai Stratis nel centro del paese e il Monastero di San Nicola che collega simbolicamente il villaggio di Imerovigli al capoluogo di Santorini, Fira.
Se avete deciso quindi di andare in vacanza in Grecia per questa estate 2018 qui troverete un po’ di indicazioni utili: