Corsica%2C+le+migliori+spiagge+per+nudisti
viagginewscom
/2018/06/30/corsica-spiagge-nudisti-migliori-campeggi-naturisti/amp/
Corsica%2C+le+migliori+spiagge+per+nudisti
viagginewscom
/2018/06/30/corsica-spiagge-nudisti-migliori-campeggi-naturisti/amp/
Destinazioni e Guide turistiche

Corsica, le migliori spiagge per nudisti

Spiaggia di Palombaggia (iStock)

Le spiagge per nudisti in Corsica. Quali sono le più belle spiagge della Corsica per naturisti

La Corsica rispecchia il suo spirito selvaggio nell’ampia disponibilità di spiagge per nudisti. E’ un’isola che offre moltissime diverse attività e luoghi e scenari completamente diversi e suggestivi (qui cosa fare e vedere in Corsica).

Sebbene il nudismo sia vietato nell’isola ci sono diversi luoghi in cui praticarlo legalmente e altri in cui praticarlo sì illegalmente, ma pienamente nella tolleranza. In alcuni casi si tratta di spiagge in cui il naturismo è semplicemente tollerato dato che si tratta per lo più di calette poco frequentate, in altri casi sono spiagge in cui il naturismo è legalmente permesso, con tanto di resort e campeggi solo per nudisti.

Gli amanti del nudismo potranno andare nella costa orientale nella zona di Linguizzetta dove si trovano dei campeggi fronte mare. Le spiagge sono riservate agli ospiti del campeggio, ma potetevi accedervi anche dal litorale. Vicino Porto Vecchio c’è una splendida cala raggiungibile a piedi e altre spiagge naturiste nel golfo di Ajaccio. Nella zona nord le calette in cui potersi mettere nudi sono quelle intorno a Capo Corso, a Sud le cale della zona di Propiano.

La Corsica offre una grande varietà di paesaggi dal deserto alla spiaggia bianchissima dal sapore caraibico, dalla montagna più impervia alla mite cittadina di mare. Quello che però ritroverete ovunque è un‘anima selvaggia e ribelle, una natura maestosa e rigogliosa, un orgoglio corso e un carattere ben definito.

Leggi anche -> Corsica, le spiagge più belle: dove il mare è spettacolo

Leggi anche -> Corsica, cosa vedere e cosa fare

Spiagge per nudisti in Corsica: le più belle

Una delle spiagge più belle della Corsica (qui le migliori 10) è la spiaggia di Palombaggia con sabbia bianchissima e acqua turchese. Proprio accanto a questa spiaggia e affacciato sul mare si trova il camping per naturisti La Chiappa. Probabilmente una delle più belle per i nudisti.

Altrettanto bello il resort che si trova tra Porto Vecchio e Bastia, nella costa orientale, il Domaine de Riva Bella. La spiaggia di sabbia fine è lunga diversi km e si muove selvaggia fra la macchia mediterranea e il mare. Qui infatti è presente un ecosistema naturale protetto: le dune della spiaggia, gli animali e lo stagno alle spalle della spiaggia.

Altre spiagge per nudisti sono la spiaggia golfo di Lava, solo per nudisti, poi la spiaggia di Bussagia. Vicino Ajaccio c’è la spiaggia Tahiti Campo dell’Oro e per chi vuole la massima privacy c’è la spiaggia Amis di Neptune che è raggiungibile solo via mare. A sud di Tonnara, tra Figari e Bonifacio, la Baia de Stagnolu.

Altre spiagge sono quella di Tizzano in zona Sartene e poi due celebri spiagge: quella Della Rondinara vicino Bonifacio e la spiaggia di Saleccia nella zona di San Florent dopo il deserto degli Agriates.

Leggi anche -> Le spiagge per nudisti più belle d’Italia

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro