Bar rosa a Londra: un locale chic, romantico ed elegante.
Un locale strabiliante, per gli amanti del rosa. Si tratta di un bar caffè interamente di colore rosa che ha aperto a Londra. Un luogo che ameranno i fanatici di Instagram, pronti a scattare foto con il loro smartphone e condividerle subito sui social. Non a caso l’Élan Café è stato definito anche uno dei posti più instagrammabli di Londra.
Si chiama Élan Café e lo trovate in due sedi nella capitale britannica: a Park Lane, nel quartiere di Mayfair e a Brompton Road, a Knighstbridge. Entrambi i locali si trovano intorno a Hyde Park, nel cuore di Londra.
Se siete in vacanza a Londra e cercate un locale chic e raffinato, che vi offra un ambiente elegante ed esclusivo, ma allo stesso tempo accogliente, romantico e con un pizzico di originalità, l’Élan Café fa al caso vostro. È un bar, che offre l’ambiente caldo del caffè on tutte le golosità della pasticceria britannica e internazionale, dolci bellissimi e golosi, da mangiare con gli occhi, ma anche piatti salati per uno spuntino o un pranzo veloce.
Un posto dove fermarsi per una pausa golosa, tra la visita ad un museo e un monumento e le lunghe scarpinate tra i negozi e i grandi magazzini per lo shopping. Ormai anche la capitale britannica ha un’offerta vastissima di locali per tutti i gusti, da quelli tradizionali britannici a quelli etnici e tipici di altre culture, fino a quelli di respiro internazionale. L’Élan Café si inserisce in quest’ultima categoria: il nome francese, ambiente e prodotti tutti di colore rosa, i dolci tipici britannici e francesi, il cappuccino italiano, i piatti salati a base di feta greca o burrata italiana, le zuppe esotiche, i piatti di ispirazione asiatica e tanti altri prodotti per un’offerta variegata che accontenti tutti.
All’Élan Café potete andare per colazione, per una pausa caffè a metà giornata, un pranzo con piatto unico o uno spuntino pomeridiano. Viene servito in alti bicchieri il cappuccino classico, con decorazione sulla superficie. I più curiosi potranno assaggiare anche il cappuccino rosa. Su tutto domina il colore, il rosa è ovviamente quello prevalente, ma non è il solo: dalle torte farcite, ai croissant a strisce colorate, ai dolcetti, gli snack salati e le insalate, la cura per la composizione cromatica è una delle specialità del locale e un’attrattiva che rende i piatti ancora più invitanti.
Il menù dle bar rosa comprende una vasta scelta di bevande che vanno dalle varianti del caffè e cappuccino tipici italiani, caldi e freddi, alla cioccolata calda e una selezione speciale di tè, come il matcha, o tè verde, giapponese, fino alle bibite classiche.
Sofisticata l’offerta di torte e dolci, golosissimi alla vista. Da provare i piatti unici da colazione, a base di uova, muffin, waffle, patate, pane, salmone, hummus, cereali. Vengono servite insalate sia dolci che tradizionali e una scelta di piatti vegetariani, anche a base di avocado. Insomma, un menù goloso, tutto da provare.
L’Élan Café propone anche una linea di prodotti di bellezza a base di ingredienti naturali e freschi, che vanno utilizzati entro 24 ore. I fondi di caffè vengono riciclati e trasformati in scrub e maschere per viso, corpo e capelli.
Insomma, un posto da visitare se capitate a Londra. Forse il rosa così acceso e presente ovunque vi stordirà un po’, ma sarà un’esperienza sensoriale che varrà la pena fare.
Per info: www.elancafe.co.uk
Élan Café è anche su Facebook e Instagram:
Vi ricordiamo, poi che a New York si può fare Colazione da Tiffany, nel nuovo esclusivo caffè della famosa gioielleria.
Di seguito altre foto e video di Élan Café
A cura di Valeria Bellagamba