La crociera più lunga del mondo dura circa 8 mesi. Salperà il prossimo anno e farà il giro del mondo: percorso della crociera e costi
Se siete veri amanti del mare e delle navi, se avete la possibilità di stare a zonzo per quasi un anno, se avete un conto in banca molto sostanzioso, la crociera che fa per voi è quella della Viking Cruise: 245 giorni di navigazione intorno al globo. E’ questa infatti la crociera più lunga del mondo, che supera per durata e luoghi visitati la nostra di Costa Crociere. La proposta italiana è infatti di 106 giorni, 41 luoghi visitati e giro del mondo compreso. Niente male ovviamente, ma poca cosa rispetto alla faraonica proposta della norvegese Viking Cruise.
Leggi anche -> La Crociera Italiana più lunga del mondo
La crociera più lunga del mondo si chiama Viking Ultimate World Cruise ed è proposta dalla Viking Cruise, società norvegese che ha costruito la sua nave gioiello, la Viking Sun, nei cantieri di Ancona. A bordo di questa nave, lunga ben 228 metri, e che ospita 8 ristoranti ed un’infinita di spa, saune e perfino una grotta con neve artificiale, piscine, discoteche e divertimenti di ogni tipo circumnavigherete l’intero globo. Un nave grande, ma non gigantesca: ospita infatti appena 900 passeggeri. Nessun’affollamento quindi, ma una sana e rilassante vacanza in pieno stile nord europeo.
La partenza è prevista da Londra, Greenwich per la precisione, per agosto 2019 ed il rientro sempre a Londra per maggio del 2020. Il percorso prevede l’attracco in 113 porti, di cui uno solo è italiano, Cagliari e la permanenza in 23 luoghi per più giorni. In totale si toccano ben 59 Paesi sparsi nei cinque Continenti.
Si parte da Greenwich, si visita la costa dell’Inghilterra, le scogliere di Dover si tocca l’Irlanda, l’Islanda e da lì la Groenlandia, New York e gli Stati Uniti, poi i Caraibi e si scende circumnavigando tutta l’America del Sud fino alla Terra del Fuoco e poi si risale toccando Cile, Perù e su fino alla costa ovest degli States. Da San Diego inizia la traversata del Pacifico arrivando nella meravigliosa Polinesia, poi nuova Zelanda la costa orientale dell‘Australia e da lì tutto il Sud Est Asiatico: Indonesia, Filippine, Thailandia. Poi la costa ovest dell’India con tappa a Goa e da lì in Oman e attraverso il Canale di Suez si arriva nel Mediterraneo con tappe a Malta, Tunisia, Algeria, in Italia a Cagliari e poi verso lo stretto di Gibilterra si va sulla costa portoghese e si risale verso Londra.
Per poter fare il giro del mondo a bordo della Viking Sun bisogna essere molto facoltosi, già perché la tariffa base parte da 76 mila euro. La sistemazione più lussuosa è la Owner Suite che costa la bellezza di 220 mila euro. Se stavate pensando di prenotarla, siete arrivati tardi: è già stata presa! Il costo è all inclusive, oltre ai pasti, anche escursioni e lezioni di arte, cucina e scienza. Le prenotazioni per la crociera più lunga del mondo si chiudono il 31 maggio di quest’anno e stanno procedendo a ritmo serrato.
Autore: Cini Silvia