Nome Royal Baby: annunciato al pubblico come si chiama il terzo figlio di William e Kate.
Dopo la nascita lo scorso 23 aprile, nel giorno di San Giorgio, patrono, d’Inghilterra, è stato finalmente comunicato al pubblico il nome del terzo Royal Baby, figlio dei Duchi di Cambridge William e Kate, fratellino dei principini George e Charlotte.
Come da tradizione, il nome del Royal Baby non viene comunicato subito, ma solo dopo qualche giorno. Come era già accaduto con i principini George e Charlotte. Per conoscere il nome del terzogenito di William e Kate abbiamo dovuto aspettare quattro giorni.
Il nome del terzo Royal Baby
Al terzo Royal Baby è stato dato il nome di Louis Arthur Charles. Questa è stata la scelta di William e Kate. Il terzo nome, Charles, è quello del nonno, il padre di William.
Per il nome del terzo Royal Baby i bookmaker inglesi avevano scommesso tra Albert, Arhtur e Philip. Ci hanno preso in parte.
L’annuncio del nome del Royal Baby sul profilo Twitter di Kensington Palace
The Duke and Duchess of Cambridge are delighted to announce that they have named their son Louis Arthur Charles.
The baby will be known as His Royal Highness Prince Louis of Cambridge. pic.twitter.com/4DUwsLv5JQ
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 27 aprile 2018
Nel tweet si legge: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles”. “Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge“.
Il bambino è il quinto nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo il nonno Carlo, il papà William e i fratelli George e Charlotte.
Louis Arthur Charles è nato lunedì 23 aprile alle 11.01 alla Lindo Wing del St. Mary Hospital, dopo poche ore di travaglio per mamma Kate. Alla nascita il bimbo pesava 3,8 kg. Il parto è stato naturale e per mamma e bebè è andato tutto bene. Tanto che Kate era già fuori dall’ospedale poche ore dopo.
Il nome Louis non è una novità nella famiglia reale britannica: è il terzo nome del principino George e il quarto del principe William. È stato scelto in onore del conte Mountbatten, a cui il principe Carlo, padre di William, era molto legato e che fu ucciso dall’IRA nel 1979. Mountbatten era lo zio del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II e bisnonno del principino appena nato. Arthur, invece, è il secondo nome del principe William, il cui nome completo è: William Arthur Philip Louis. Fu anche uno dei nomi di re Giorgio VI, padre della regina Elisabetta, nato: Albert Frederick Arthur George.
La sera di giovedì 26 aprile, William e Kate stavano ancora decidendo il nome, ha riferito il principe William alla BBC. Oggi finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale.
I nomi per esteso degli altri due figli di William e Kate sono: George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana.
Il nome del terzo Royal Baby annunciato
Di Valeria Bellagamba