Indice dei contenuti
Cantanti Concerto Primo Maggio 2018 a Roma: la lineup ufficiale del concertone di Piazza San Giovanni
Finalmente, dopo tanta attesa, oggi è stata resa nota la line-up dei cantanti del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma. Nelle ultime settimane, giorno dopo giorno, venivamo informati di nuovi nomi che si aggiungevano al lungo elenco di artisti che, il 1 maggio, animeranno il palco del Concertone. Ora, sappiamo tutti i nomi ufficiali dei cantanti del concerto in Piazza San Giovanni a Roma e c’è un’ultima sorpresa: Gianna Nannini.
Se state cercando qualche altra cosa da fare in occasione del Primo Maggio 2018 ecco qualche idea interessante:
Vediamo quindi insieme, finalmente, l’elenco completo di tutti i cantanti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma.
Si aggiungono ai nomi in line up anche i vincitori dei contest che ogni anno danno la possibilità ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di Piazza San Giovanni. Vedremo quindi sul palco del concertone anche i vincitori di 1M NEXT 2018: ERIO, LA MUNICIPÀL e ZUIN. Chi tra di loro sarà il vincitore assoluto verrà poi proclamato e premiato durante l’evento ed avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAE, Nuovo Imaie, Altoparlante e MEI.
Sul palco di Piazza San Giovanni suoneranno anche
Quest’anno torna la combo “cantante-artista” e a condurre la maratona musicale del concerto del Primo Maggio 2018 a Roma avremo Lodo Guenzi, uno dei front man de Lo Stato Sociale, e Ambra Angiolini. Un insolito duo, ma vista la professionalità di Ambra e la simpatia innata di Lodo, i due conduttori del Primo Maggio a Roma porteranno a casa un risultato pazzesco.
Se non potrete essere a Roma in occasione del Concerto di Piazza San Giovanni del 1 maggio 2018, non disperate. La buona musica la potrete godere anche da casa visto che dalle 15 a mezzanotte su RAI 3 ci sarà la diretta (anche streaming) e dalle 16 anche in diretta su Rai Radio2.
A cura di Selena Marvaldi