Pasticcerie a Roma: le più buone e imperdibili. Indirizzi golosi nella capitale.
Se siete golosi di dolci e vi trovate a Roma, è importante conoscere quali sono le pasticcerie più buone, i posti ideali dove fare tappa per una pausa dolce, durante la visita alle immense bellezze della capitale. Una pausa necessaria, per riposarsi e fare il pieno di dolce energia. Tante e tutte buone sono le pasticcerie a Roma. Qui vi segnaliamo quelle più buone e imperdibili, secondo gli esperti e secondo la clientela.
Se capitate a Roma per i più svariati motivi, viaggio di piacere, studio o lavoro, non potete non fermarvi in una delle sue tante pasticcerie, per gustare i dolci tipici della tradizione romana, ma anche paste, pasticcini, torte e prelibatezze da ogni altra parte d’Italia e del mondo.
Se tra i dolci più golosi e popolari di Roma trovate il famoso e goloso maritozzo alla panna, ma anche la crostata di ricotta e visciole della tradizione guidaico-romana, le pasticcerie della capitale vi proporranno una vastissima scelta di dolci e prodotti da forno per tutti i gusti, da quelli tipici del Lazio, a quelli provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Del resto si sa, Roma è Caput Mundi e qui confluiscono culture e tradizioni da tutto il mondo, portate dagli immigrati nazionali e internazionali, ma anche dai romani che hanno viaggiato e da quelli che semplicemente vogliono proporre ai propri clienti una offerta più ampia.
Accanto ai prodotti della tradizione, trovate dolci rivisitati, creazioni originali, in un tripudio irresistibile per i sensi di paste sfogliate, morbide, cremose e zuccherate, dai mille colori, torte grandi e piccole, farcite secondo la tradizione o abbellite con le tecniche più innovative del cake design, biscotti di tutte le forme e consistenze, pasticcini soffici e glassati, creazioni al cioccolato sorprendenti, dolci alla frutta, al liquore e alle creme. Cornetti, bignè, sfogliatelle, bombe o bomboloni, babà, crostate, torte al pan di Spagna, al millefoglie, ciambelle, pie, mousse e semifreddi. Uno spettacolo che già fa venire l’acquolina in bocca solo a parlarne e delizia gli occhi alla vista.
Ecco le pasticcerie a Roma dove dovete andare.
Ecco le migliori pasticcerie a Roma, secondo il Gambero Rosso. La top 10 dei locali più golosi e originali, che si rifà alla guida Pasticceri & Pasticcerie 2018, sempre del Gambero Rosso. In alcuni di questi locali ci si può anche fermare a mangiare per un pranzo veloce o per un aperitivo, grazie alla vasta scelta di pizze, pizzette, tramezzini, panini, burger, quiche. Tutti prodotti preparati con materie prime di qualità.
Ecco, invece, le migliori pasticcerie a Roma secondo chi le frequenta: le preferenze degli utenti in base alle recensioni su TripAdvisor.
Vi ricordiamo anche le migliori pizzerie di Roma.
Se siete appassionati di pasticceria certamente non potete perdervi questo appuntamento in tv:
Le migliori pasticcerie di Italia si sfidano in tv a Best Bakery
A cura di Valeria Bellagamba