Tour 2018 Decibel: le date dei concerti della band di Enrico Ruggeri con il nuovo album L’Anticristo.
I Decibel, la famosa band capitanata da Enrico Ruggeri inizia il nuovo tour con il disco L’Anticristo. Freschi della partecipazione al Festival Di Sanremo 2018 con il brano Lettere Dal Duca, i Decibel sono pronti a partire per una serie di concerti che li porteranno in tutta Italia, ma anche all’estero: “L’avventura di “Lettera dal Duca” non poteva che partire da Berlino – hanno dichiarato i membri della band -Dove i Decibel sono approdati per girare il video della canzone, con la regia di Giacomo Triglia. I mitici Hansa Studios, a due passi dal punto nel quale passava il muro, dove David Bowie scrisse e registrò Heroes e le canzoni della “trilogia berlinese” sono stati il punto di partenza per un “corto” nel quale la band si muove nella parte est della città, tra vecchi fantasmi e nuove suggestioni”.
A partire dal 13 aprile i Decibel, capitanati da Enrico Ruggeri, inizieranno quindi il loro tour 2018 nei principali teatri per presentare il disco L’Anticristo. Il calendario è in continuo aggiornamento, quindi è bene monitorare le pagine ufficiali dei social della band per non perdersi nuove date. Intanto quelle confermate per ora sono queste:
Sul sito di TicketOne, dove si possono acquistare i primi biglietti per il concerto dei Decibel vediamo che la disponibilità è ancora ampia e il prezzo è variabile. Ci sono date da 28 euro, altre che superano i 40, ma sono costi ovviamente dovuti anche al tipo di location scelta dai Decibel, ossia i teatri.
Uno dei brani più famosi in assoluto dei Decibel è sicuramente Contessa. Una canzone famosissima della band di Enrico Ruggeri che passerà per sempre alla storia. Per ripassare vi proponiamo il testo di Contessa!
Non puoi più pretendere di avere tutti quanti attorno a te
Non puoi più trattare i tuoi amanti come fossero bignè
Vuoi solo le cose che non hai
parli delle cose che non sai
cerchi di giocare ma non puoi
pensi solamente ai fatti tuoi
Chi sei contessa?
Tu non sei più la stessa
Vuoi che io rimanga nel tuo letto per poi sbattermi su e giù
Non ti lamentare se domani non ti cercheremo più
Ma vorrei soltanto averti qui
sei accattivante già così
ti difendi con il D.D.T.
fai pesare troppo quei tuoi “sì”
Chi sei contessa?
Tu non sei più la stessa
Pensi che ogni cosa di concreto sia da riferire a te
tu fai la misteriosa per nascondere un segreto che non c’è
Ma nel tuo castello come va?
Vivi la tua vecchia nobiltà
non sai neanche tu la verità
vendi a caro prezzo la realtà
Nel tuo castello come va?
Vivi la tua vecchia nobiltà
non sai neanche tu la verità
vendi a caro prezzo la realtà