Galaxy+S9+e+S9+Plus%3A+caratteristiche%2C+prezzo+e+data+di+uscita
viagginewscom
/2018/03/13/galaxy-s9-s9-plus-caratteristiche-prezzo-data-uscita/amp/
Galaxy+S9+e+S9+Plus%3A+caratteristiche%2C+prezzo+e+data+di+uscita
viagginewscom
/2018/03/13/galaxy-s9-s9-plus-caratteristiche-prezzo-data-uscita/amp/
News

Galaxy S9 e S9 Plus: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Caratteristiche, prezzo e data di uscita del Galaxy S9 e S9 Plus. Le info sui nuovi smartphone della Samsung

Gli attesi Galaxy S9 ed S9 Plus stanno per sbarcare sul mercato. Dal 16 marzo gli smartphone della Samsung saranno sugli scaffali dei nostri negozi e si prevede un boom di vendite. Addirittura la rivista The Bell ha pronosticato che la casa coreana vendere oltre 43 milioni di pezzi.

Un successo per quelli che sono stati definiti dalla Tom’s guide – sito specializzato nell’hi-tech – gli smartphone android più veloci di sempre. Infatti il sito ha messo ha confronto l’S9 con l’iphone X, il Galaxy Note 8, Huawei Mate Pro e Google Pixel 2 XL. Le performance migliori sul processore, la codifica video, la grafica è tutta dell’S9 rispetto agli altri Android, mentre rispetto al grande rivale dell’Apple l’S9 perde. 10.357 il risultato dell’iPhone X contro 8.295 dell’S9.

Caratteristiche S9 e S9 Plus

Caratteristiche S9: Display super Amoled da 5.8 pollici, risoluzione QHD+. Processore l’Exynos 9810 octa-core. Scheda grafica Mali g-72. Sistema Operativo Android 8.0 Oreo. RAM 4 giga. Memoria da 64, 128 e 256 giga. La fotocamera posteriore è da 12 pixel.

L’S9 Plus avrà uno schermo più grande 6.2 pollici, la fotocamera con doppio sensore e zoom ottico, RAM più grande da 6 Giga e la batteria da 500 mAh in più, ovvero di 3500 mAh.

Il prezzo dell’S9 è di 899 euro, mentre l’S9 Plus costa 100 euro in più, ossia 999 euro

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro