Pizzerie a Roma: dove andare a mangiare una pizza golosa nella capitale. Ecco le migliori pizzerie a Roma.
In una grande città come Roma l’offerta di ristoranti, osterie, taverne, pizzerie, locali tipici o etnici è infinita. Ne trovate a bizzeffe, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Qui vogliamo segnalarvi le migliori pizzerie a Roma. I locali dove fermarsi per una pizza al piatto, seduti al tavolo di un ristorante per un pasto completo, o per uno spuntino veloce, con una pizza al taglio da portare via o da mangiare appoggiati agli sgabelli. I luoghi da non perdere per una pizza golosa.
Dove andare a mangiare la pizza a Roma? Per una cena con gli amici, a pranzo oppure per uno spuntino veloce? Chi è Roma in vacanza e desidera fare una tappa golosa nella visita a piazze e monumenti o anche chi è di passaggio a Roma per lavoro o altri motivi e vuole fermarsi a mangiare una buona pizza anche veloce, ecco i consigli sulle migliori pizzerie a Roma, dai critici esperti e dai clienti.
Tra le guide da non perdere sulle migliori pizzerie a Roma e anche nel resto d’Italia, segnaliamo la guida del Gambero Rosso, che suddivide le pizzerie per tipologia di locale e migliore tipo di pizza.
Roma si difende bene nel confronto con Napoli e non ha nulla da invidiare alla più famosa pizza della città partenopea, recentemente proclamata Patrimonio Unesco nell’arte del pizzaiolo napoletano.
Ecco quali sono le migliori pizzerie a Roma secondo la guida Gambero Rosso del 2018.
Pizza Romana:
Pizza all’Italiana
Pizza Degustazione
Pizza al Taglio
Insieme alle recensioni e valutazioni degli esperti di pizza, è importante sentire anche la campana degli utenti, dei clienti abituali delle pizzerie romane, che spesso hanno i gusti più simili ai nostri.
Ecco quali sono ad esempio le migliori pizzerie a Roma secondo gli utenti di Tripadvisor: