Il+PD+all%26%238217%3BOpposizione%2C+No+al+Governo+con+M5S%2C+Parola+di+Matteo+Renzi+%21
viagginewscom
/2018/03/08/pd-allopposizione-no-al-governo-con-m5s-parola-di-matteo-renzi/amp/
Il+PD+all%26%238217%3BOpposizione%2C+No+al+Governo+con+M5S%2C+Parola+di+Matteo+Renzi+%21
viagginewscom
/2018/03/08/pd-allopposizione-no-al-governo-con-m5s-parola-di-matteo-renzi/amp/
Categoria News

Il PD all’Opposizione, No al Governo con M5S, Parola di Matteo Renzi !

Dopo le elezioni 2018 Matteo Renzi dice no all’alleanza con il Movimento 5 Stelle per il nuovo governo

Matteo Renzi, ancora attuale segretario del Partito Democratico – le dimissioni saranno effettive a quanto pare solo dopo la formazione del nuovo governo – dice no ad una possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle.

Il partito di Grillo, primo partito d’Italia con il 32% dei voti, ha bisogno di un alleato per poter governare e raggiungere la soglia della maggioranza. Questo alleato potrebbe essere il PD con il suo 19 % dei voti o la Lega con il suo 18%. Se Salvini è aperto a parlare con tutti, sebbene punti dritto al ruolo di premier e difficilmente scenderà a compromessi, Renzi non vuole parlare con nessuno e ribadisce come il PD debba stare all’opposizione.

E la stragrande maggioranza dei membri del partito e degli elettori del PD la pensano esattamente come Renzi. Se è vero che in parte c’è un po’ di permalosità – i grillini nel 2013 rifiutarono di stringere alleanze con il PD – dall’altra il programma dei Democratici e quello dei Grillini ha ben poco in comune. Oltre al fatto che nella scorsa legislatura ad ogni proposta di legge civile come le unioni civili o il bio testamento, i grillini non hanno sostenuto

VIDEO 1:

VIDEO 2:

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro