San Patrizio 2018, festeggiare a Milano. Cosa fare a Milano per celebrare San Patrizio 2018.
La festa di San Patrizio 2018 è praticamente alle porte. Questa celebrazione tipicamente irlandese che colora di verde le città a trasforma l’acqua in birra (non è vero, ma per gli irlandesi che non toccano acqua praticamente per giorni e giorni è come se fosse vero), ora è diventata parte integrante delle tradizioni italiane. In molte città italiane infatti, proprio come è successo per Halloween, durante il periodo delle festività di San Patrizio 2018 le città si tingono di verde, il colore simbolo di questa festa e, soprattutto vengono organizzate feste e intrattenimenti a tema in giro per l’Italia. Gli appassionati della birra così sono contentissimi e non vedono l’ora che arrivi metà marzo, il periodo in cui si festeggia appunto San Patrizio.
Quest’anno la magia di San Patrizio arriva anche a Milano con la terza edizione del San Patrick Street Food Beer Fest, la Festa d’Irlanda che, dal 16 marzo, fino a domenica 18 marzo farà sfogare e divertire tutti gli appassionati di questa festa e della buona birra.
Se quindi la follia contagiosa e colorata della Festa di San Patrizio vi ha contagiato e avete deciso di partecipare al San Patrick Street Food Beer Fest 2018 sappiate che l’ingresso è gratuito e l’evento si svolgerà in Via Salesina 71, Cascina Salesina Antico Borgo in Città, Parco Forlanini, Milano.
Ma la Festa di San Patrizio a Milano non si limiterà solo a farvi mangiare, bere e quindi assaporare le bontà tipiche gastronomiche legate a questa festività. Il programma infatti è ricco di musica e divertimento.
Vediamo ora come si svolgerà la Festa d’Irlanda di San Patrizio a Milano e il programma dei tre giorni di festa.
Se non sarete a Milano o la Street Food di San Patrizio non vi ispira, ecco qualche altra idea interessante.