Indice dei contenuti
Tour Franz Ferdinand 2018 Italia: date concerti Franz Ferdinand in Italia. Dove, come e quando vedere i Franz Ferdinand live in Italia.
I Franz Ferdinand sono una band straordinaria che arriverà in concerto in Italia per la gioia di tutti i fan. I Franz Ferdinand aggiungono una data al loro tour e l’11 luglio 2018 li vedremo quindi sul palco dell’Anfiteatro del Vettoriale a Gardone Riviera per il Festival Tener-a-Mente. Il nuovo disco dei Franz Ferdinand è uscito il 9 febbraio, quinto album della band, intitolato Always Ascending e contiene 10 canzoni che sono la prova di una vera e propria rinascita della band dopo il cambio di alcuni membri della formazione originale. Il nuovo album che i Franz Ferdinand porteranno in tour è prodotto tra due importanti città, Londra e Parigi con il tocco magistralre del grande produttore Philippe Zdar (già collaboratore dei The Beastie Boys).
Franz Ferdinand Tour 2018: tutte le date
Vediamo allora le date del tour in Italia dei Franz Ferdinand fino ad ora confermate:
- 15 marzo 2018 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
- 10 luglio 2018 Auditorium Parco della Musica di Roma
- 11 luglio 2018 Arena del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia)
Biglietti tour Franz Ferdinand 2018: disponibilità e costi
Per acquistare un biglietto dell’Always Ascending Tour 2018 dei Franz Ferdinand basta andare su Ticketone e nei punti vendita autorizzato. Più o meno il costo di un biglietto è di circa 40 euro
Scaletta tour Franz Ferdinand 2018
Ovviamente non possiamo sapere la scaletta dei concerti 2018 dei Franz Ferdinand, ma possiamo dare un’occhiata a quello che hanno fatto nelle altre date europee del tour:
- Always Ascending
- The Dark of the Matinée
- No You Girls
- Paper Cages
- Do You Want To
- Lazy Boy
- Glimpse of Love
- Walk Away
- Jacqueline
- Finally
- Michael
- Slow Don’t Kill Me Slow
- Take Me Out
- Ulysses
- Feel the Love Go
- Love Illumination
- This Fire
Chi sono i Franz Ferdinand
Nati nel 2001 a Glasgow, i Franz Ferdinand un anno dopo registrano il loro primo EP, con l’idea ambiziosa si autoprodurre il lavoro, ma la casa discografica Domino nota il loro stile e si prende in carico la produzione dell’EP. Anche il tour successivo verrà supportato dalla Darts of Pleasure. Arriva poi nel 2004 anche l’album di debutto intitolato proprio Franz Ferdinand e il singolo Take Me Out scala le classifiche inglesi. Da quel momento, salvo qualche periodo preso per registrare, scrivere e riflettere, la band dei Franz Ferdinand non si è più fermata. “You Could Have It So Much Better…With Franz Ferdinand”, “Tonight: Franz Ferdinand”…fino ad oggi con il loro nuovo album 2018.