Questa sera, 10 febbraio, si svolgerà la Finale di Sanremo 2018 e si scoprirà il vincitore della 68esima edizione. Tra i 20 big in gara nelle ultime ore si stanno susseguendo i pronostici sull’eventuale e possibile trionfatore del Festival di Baglioni. (Qui trovi tutte le quote sui probabili vincitori –> Vincitori Sanremo 2018: ecco chi trionferà secondo i pronostici) Intanto questo Festival di Sanremo 2018, nella serata dei duetti, ha ottenuto un nuovo record a livello di ascolti e share con anche l’elezione del vincitore delle Nuove Proposte (Scopri tutto qui –> Ultimo Vincitore Sanremo 2018 Nuove Proposte). Ancora oltre il 51 per cento, ancora il migliore share dal 1999: ascolti record per la quarta serata del Festival di Sanremo, vista da 10 milioni 108 mila spettatori, con uno share del 51.1 per cento e una crescita di circa quattro punti rispetto all’edizione 2017.
Ospiti Finale Sanremo 2018
Questa sera, nel corso della Finale del Festival di Sanremo 2018 troveremo diversi ospiti che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston per inframezzare le esibizioni degli ospiti. Tra quelli già annunciati e dati per certi troviamo:
- Fiorella Mannoia
- Laura Pausini
- Nek, Max Pezzali, Francesco Renga
- Antonella Clerici che presenterà i 12 concorrenti tra i 14 e i 17 anni del talent show SanremoYoung che andrà in onda tutti i venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo.
Scaletta Finale Sanremo 2018 e ordine uscita dei cantanti
Vediamo ora insieme la scaletta e l’ordine di uscita degli artisti in gara per la Finale di Sanremo 2018. I 20 big si esibiranno uno dopo l’altro sul palco dell’Ariston fino alla proclamazione del vincitore che, visti gli ultimi orari di chiusura di Sanremo, probabilmente avverrà intorno all’una e mezza di notte:
- Luca Barbarossa
- Red Canzian
- The Kolors
- Elio e le Storie Tese
- Ron
- Max Gazzè
- Annalisa
- Renzo Rubino
- Decibel
- Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico
- Caccamo
- Stato Sociale
- Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
- Diodato e Roy Paci
- Nina Zilli
- Noemi
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Enzo Avitabile e servillo
- Vibrazioni
- Mario Biondi
Sanremo 2018: l’annuncio del vincitore
Per quanto riguarda poi la scoperta del vincitore di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sapremo prima i 16 cantanti rimasti in gara. Poi da qui verranno annunciati i primi tre in classifica. A questo punto verrà riassegnato loro un codice nuovo, ci sarà una piccola clip di riepilogo e poi scopriremo le prime tre posizioni.