Parigi si è risvegliata sotto una spessa coltre di neve, per la gioia dei turisti, ma per il disagio dei suoi abitanti. Una nevicata record per la capitale francese, come non se ne vedevano da anni e che ha paralizzato il traffico, con caos e ingorghi che si sono formati da ieri sera nelle grandi arterie intorno alla città e nella regione dell’Île-de-France. C’è chi è stato costretto a passare la notte in auto.
Nella regione dell’Essonne e nelle zone della statale 118, nei pressi di Versailles, sono stati aperti ricoveri di emergenza per gli automobilisti bloccati nella neve che non sono riusciti a rientrare a casa. Le autorità hanno sconsigliato di mettersi in macchina questa mattina e gli autobus non sono usciti in strada, mentre i treni vanno a rilento. Ritardi si sono registrati anche nel trasporto aereo. Le scuole sono oggi state chiuse.
Al di là dei disagi, però, Parigi sotto la neve è un vero spettacolo. Una autentica magia la Tour Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame e la Basilica del Sacro Cuore imbiancate. Qui vi mostriamo una selezione delle immagini più belle della capitale francese imbiancata.
Ecco le immagini più belle di Parigi sotto la neve del 6 e 7 febbraio 2018.
Parigi sotto la neve: i video
Parigi imbiancata è stupenda, ma i disagi sono stati tanti, soprattutto per gli automobilisti colti di sorpresa mentre tornavano a casa dal lavoro, la sera del 6 febbraio. Qui sotto i servizi dei notiziari francesi.