I festeggiamenti per Carnevale 2018 sono praticamente alle porte, ma Carnevale non significa soltanto feste, sfilate di carri e manifestazioni in giro nelle città dove si celebra la gioia di questo particolare rito. Carnevale significa anche la chiusura delle scuole per la gioia di moltissimi studenti di tutta Italia.
Nel periodo di Carnevale, infatti, compreso tra il giovedì grasso e martedì grasso, moltissime scuole rimarranno chiuse. Si tratta delle cosiddette vacanze invernali, per permettere magari alle famiglie di godere della settimana bianca senza far perdere giorni di scuola ai ragazzi.
In occasione del Carnevale 2018 quindi, per tantissime scuole medie e superiori, sono previste delle vacanze e dei giorni di chiusura. Non tutte le regioni hanno però deciso di istituire questi particolari giorni di stop all’insegnamento. Vediamo allora quali sono le date di inizio e fine delle vacanze di carnevale 2018 e, soprattutto, quali regioni hanno deciso di chiudere.
Per la gioia di tutti gli studenti che, in alcune regioni, possono usufruire dei giorni di chiusura delle scuole in occasione del Carnevale 2018, vediamo insieme le date di inizio e di fine delle vacanze di questo particolare periodo dell’anno, oppure quali giorni di chiusura sono stati stabiliti:
Se invece delle vacanze di Carnevale 2018 sei interessato a tutti gli altri ponti dell’anno previsti allora leggi qui:
Che abbiate o meno dei giorni di vacanza durante il Carnevale 2018, magari nel weekend potreste comunque decidere di regalarvi un viaggio alla scoperta delle bellissime manifestazioni dedicate a questa festa che si svolgono in gran parte delle città italiane. Noi ne abbiamo selezionate un po’ che trovate tutte elencate qui, con i rispettivi articoli di riferimento: