Lo sappiamo, ormai non è veramente una novità. Dopo il Natale e dopo le feste in generale di questo periodo dell’anno, alla sola idea di salire sulla bilancia e vedere quanto abbiamo preso in termini di chili tra pranzi e cene luculliano, ci sentiamo male. Prima di farvi venire un attacco di panico e decidere di smettere di mangiare per sempre che ne direste di provare a seguire qualche consiglio per una dieta detox da mettere in pratica non appena i vostri parenti avranno smesso di rincorrervi con il panettone in mano?
Per prima cosa partiamo dalle cose da non fare: ossia non dovete saltare pasti, digiunare o abolire completamente i carboidrati. Rischiate di fare peggio e, magari di sgonfiarvi un po’ adesso, ma ritrovarvi poi ancora più grassi di prima dopo la prima cena in compagnia!
Più che dirvi cosa mangiare, visto che non siamo dietologi o nutrizionisti e fareste bene a stare alla larga da chi vi suggerisce cosa mangiare o scrive un regime alimentare che va bene per tutti. Ognuno di noi ha un metabolismo diverso e un modo di rapportarsi ai cibi differenti. Quindi state attenti alle diete fai-da-te che trovate nel web.
Noi vi diamo qualche consiglio: