Due+strani+ospiti+all%26%238217%3Baeroporto%3A+orsi+polari+invadono+la+pista
viagginewscom
/2017/12/19/alaska-orsi-polari-aeroporto/amp/
Due+strani+ospiti+all%26%238217%3Baeroporto%3A+orsi+polari+invadono+la+pista
viagginewscom
/2017/12/19/alaska-orsi-polari-aeroporto/amp/
Curiosità

Due strani ospiti all’aeroporto: orsi polari invadono la pista

In Alaska non è così inusuale vedere in giro degli orsi bianchi. Quello è il loro habitat naturale e quindi ci si aspetta di incontrarne almeno un in un viaggio in queste terre lontane. Quello che nessuno si sarebbe aspettato è di vederli in aeroporto. Scott Babcock, un impiegato dell’aeroporto, era impegnato come d’abitudine nel giro di ispezione sulla pista del Willy Post Will Rogers Memorial Airport, quando si è imbattuto in un paio di orsi polari che correvano. Subito Scotth a dichiarato di aver pensato a dei lupi, ma quando gli animali sono stati inquadrati dalle luci del suo furgone si è reso conto che erano orsi polari probabilmente alla ricerca di cibo. Gli animali hanno rapidamente lasciato la pista, evitando così ritardi nei voli.

Dove ammirare gli orsi polari

L’Alaska è sicuramente il luogo migliore dove ammirare gli orsi polari perchè, come dicevamo a inizio articolo, è quello il loro habitat naturale. Qui sono molti gli esemplari di questo animale che vivono in completa libertà, ma non è così facile trovarne uno e soprattutto se non si hanno le dovute precauzioni non è nemmeno così facile. Gli orsi, per loro natura, non sono molto socievoli e si tengono ben a distanza dai centri abitati, per fortuna. Però se volete ammirarli non tutto è perduto. Basta infatti andare nel Parco nazionale e Riserva di Katmai e McNeil River State Game Sanctuary.

Basta infatti sapere qualcosa di più sulla vita degli orsi, come le loro abitudini alimentari e i loro habitat naturali preferiti, per riuscire a vederne uno (meglio se a distanza). In questo luogo qui ogni anno si ritrovano curiosi, guide esperti e scienziati che, nel rispetto dell’orso polare e della natura circostante, cercano di avvicinare questi animali per studiarli meglio. Il luogo migliore per ammirare l’orso bianco è sempre vicino ai corsi d’acqua o nelle zone ricche di cibo visto che questa è l’attività che occupa gran parte della giornata di questi animali. Se volete avventurarvi alla scoperta di questi bellissimi animali, il consiglio che vi diamo è quello di andare insieme ad una guida, sia per motivi di sicurezza, sia per godere al massimo di questa esperienza.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi