Continua la nostra rassegna alla scoperta delle feste di Capodanno nelle città italiane. Concerti all’aperto, manifestazioni, spettacoli, fuochi di artificio, ogni città ha la sua festa e le sue proposte. Che amiate festeggiare all’aperto o al coperto nei locali, tante sono le proposte imperdibili per festeggiare alla grande la notte di San Silvestro e l’arrivo dell’anno nuovo. Qui vi segnaliamo il programma del Capodanno 2018 a Firenze.
Trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno e l’inizio del nuovo a Firenze è uno spettacolo da non perdere. La bella città rinascimentale, vestita a festa per il periodo Natale, con gli eventi organizzati per tutto il periodo festivo, su tutti l’imperdibile festival delle luci F-Light Firenze, con le stupefacenti proiezioni su Ponte Vecchio, ha molto da offrire anche a San Silvestro e Capodanno.
Tra feste, spettacoli e concerti la città offre un programma molto ricco e per tutti il gusti di divertimenti.
Il concertone in piazza sarà organizzato anche quest’anno in Piazzale Michelangelo e vedrà come protagonisti della serata ben tre cantautori: Ermal Meta, l’ex giudica di X Factor Morgan e il musicista jazz Raphael Gualazzi. La serata sarà condotta dal cantante Lorenzo Baglioni. L’ingresso al concerto sarà gratuito ma a numero chiuso, perché per motivi di sicurezza non potranno accedere a Piazzale Michelangelo più di 30mila persone.
La festa continua anche nelle altre piazze della città, sempre ad accesso gratuito: piazza Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza Bartali e l’Oltrarno.
In piazza Signoria, il salotto della città di Firenze, torna l’appuntamento con la musica classica, con il maestro Giuseppe Lanzetta e la sua Orchestra da Camera Fiorentina; mentre in piazza Santissima Annnunziata si potrà assistere ad uno spettacolo di giochi di luce e musica; nella zona Oltrarno ci sarà la musica jazz con marching band nello stile di New Orleans. Poi, in piazza Bartali a Gavinana iniziative e animazioni per famiglie e bambini già dal pomeriggio del 31 dicembre con il circo, spettacoli di acrobati e laboratori creativi per i più piccoli.
L’obiettivo delle iniziative organizzate in piazza a Firenze è quello di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti per una festa che sia il più possibile aperta e coinvolgente.
Non mancheranno, poi, le feste organizzate nei ristoranti, negli alberghi, nelle discoteche e nei locali sparsi per la città, con cene, cenoni e veglioni per tutti i gusti e le tasche, accompagnati da spettacoli, animazioni, musica dal vivo. All’Obihall sul Lungarno ci sarà la festa revival anni ’90.
Se queste idee per Capodanno 2018 in piazza non vi convincono, abbiamo tante altre alternative per voi! Basta scegliere! Ecco qualche articolo che potrebbe aiutarvi.
Capodanno a Firenze